Scrub di primavera, ecco i passaggi giusti per un viso splendente

Woman scrubbing sugar on her face


Per fare un perfetto scrub di primavera per rinnovare la pelle, ci sono alcuni passaggi chiave per ottenere un incarnato bello e più luminoso. L’inverno lascia il viso e la pelle del corpo aridi e opachi: con l’arrivo delle belle giornate scatta la voglia di cambiamento, di prendersi cura di sè e di migliorarsi. Il modo migliore per farlo è esfoliare la pelle tramite uno scrub. Questo trattamento, molto semplice da realizzare, renderà la vostra pelle subito più bella e luminosa. Ecco tutti i passaggi.  

In pratica si tratta di un massaggio che si fa sul viso utilizzando un prodotto specifico, in modo da eliminare le cellule morte che rimangono a contatto con la pelle, rigenerandola e lasciandola più fresca ed elastica.  

Il prodotto adatto per lo scrub lo trovate in ogni supermercato: è composto da una parte più granulosa, che serve a grattare leggermente la pelle, e da una più fluida, che la mantenga idratata e compensi “l’aggressività” del primo ingrediente. Grazie ai microgranelli potrete rimuovere con comodità tutte le impurità che si depositano sulla pelle e che spesso sono causa di punti neri e brufoli.  

Il momento migliore per realizzare lo scrub è quando si ha la pelle umida. Sciacquate quindi in modo accurato il viso con acqua tiepida e poi applicate il prodotto con le mani o con una spugna molto morbida. Massaggiate bene tutto il viso insistendo nella zona del mento, naso e fronte, che in genere sono leggermente più grasse.  

Una volta terminato lo scrub, risciacquate il viso in modo accurato, asciugate e applicate una buona dose di crema idratante. L’esfoliazione, infatti, elimina un piccolo strato superficiale che rende la pelle più sensibile e secca.  

Ricordate che è importante ripetere il trattamento più volte nel tempo, ma mai più di una volta a settimana per non rischiare di rovinare e irritare eccessivamente la pelle del viso.

Pubblicato lunedì 27/04/2015 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su