Rocky Horror Show: a Milano lo spettacolo perfetto per Halloween!

rocky horror show

Dopo aver lasciato i panni di giudice di Italia’s Got Talent al fianco di Lodovica Comello, Claudio Bisio indossa quelli di narratore del Rocky Horror Show, uno spettacolo in scena al Teatro degli Arcimboldi di Milano fino al 5 novembre, tutto da vedere!

I motivi? Primo: è uno spettacolo trascinante e coinvolgente, in inglese, con Bisio che accompagna lo spettatore raccontando (in italiano) le vicende di Brad e Janet, i due fidanzatini ingenui e un po’ imbranati che si perdono in un bosco durante una notte, nel pieno di un temporale, e finiscono in un castello abitato da strane creature, a dir poco eccentriche.

Secondo: le canzoni. Ti sorprenderanno e alcune sono così tanto famose che, anche se non hai mai visto il film originale, le riconoscerai sicuramente. Impossibile restare fermi, anche perché, ecco il terzo motivo, il pubblico è partecipe più che mai: in platea vedrai gente truccata, con parrucche sgargianti, che si alza per ballare le coreografie del musical. Passerai una serata diversa, di sicuro divertente.

Il quarto motivo per cui non perdere questo spettacolo? Le luci. Il palco è continuo gioco di luci al neon, fluorescenti, interminabili, luci che coinvolgono l’intero teatro, come nei migliori videoclip della tua popstar preferita. Anche se resterai seduto (praticamente impossibile) ti sentirai una star sotto i riflettori per un paio d’ore.

Ed ecco l’ultimo dei perché: Rocky Horror Show è uno spettacolo surreale, coloratissimo, animato da scienziati pazzi, strani, simpaticissimi mostri, eccentriche creature “transilvane”: in altre parole, è lo spunto ideale per organizzare una festa di Halloween a tema perfetta.

Puoi copiare tutti i look un po’ noir, pieni di paillettes e di trucchi stravaganti della domestica Magenta o dell’inquietante e gobbo Riff-Raff, sarà divertentissimo. Puoi esagerare vestendoti dal padrone del castello, uno scienziato pazzo davvero bizzarro. Non possiamo svelare di più: puoi prendere spunto agli Arcimboldi di Milano e, logicamente, non dimenticare, la sera di Halloween, di riempire il tuo profilo Instagram di Rocky Horror post!

Vedi anche:

Test, costume di Halloween: da quale creatura mostruosa mi vesto?
Ti piace Halloween perché:
  • Hai una scusa per spaventare i tuoi amici
  • Puoi organizzare una festa da brivido
  • Puoi mangiare un sacco di dolci
  • Puoi indossare un originale travestimento
  • Puoi sfogare la tua creatività nel trucco e makeup
Rispondi

Mercoledì 25/10/2017 da giuliaza in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su