Reverse french manicure: cos’è e come si realizza

Reverse french manicure

Sei stanca della solita french manicure? Mettiti al passo con i tempi e rendi trendy anche le unghie con una nuova nail art: la reverse french manicure, facile da realizzare e super colorata! Vediamo come fare la reverse french manicure!

Come dice il nome stesso, la reverse french manicure è una classica french manicure al contrario, in cui i colori si invertono dando vita a unghie nuove ed originali.

La reverse french manicure è stata lanciata durante le sfilate di Chanel ed è subito diventata una moda, riproposta dalle amanti delle nail art e dalle fashion addicted.

Realizzare la reverse french manicure è semplice! Inizia spingendo le cuticole e limando le unghie, poi fai una passata di smalto trasparente come base.
Procurati gli smalti classici della french manicure e usa il bianco come smalto di base: fai una passata su tutta l’unghia e poi lascia asciugare.
Una volta che lo smalto bianco è asciutto, prendi lo smalto colorato. Per la scelta dei colori non hai che l’imbarazzo della scelta, puoi scegliere tra le tendenze di smalti dell’estate 2015 oppure optare per qualcosa di più classico come il nero, il blu o il rosso.
Stendi lo smalto colorato lasciando qualche millimetro di distanza da quello bianco così che la base sia visibile su tutti i lati. Infine, passa il top coat che dà brillantezza alla reverse french manicure!

La reverse french manicure di Chanel

Oltre a questa versione della reverse french manicure proposta da Chanel, sul web spopola anche un’altra idea per la reverse manicure, anche questa molto facile da realizzare!

Puoi sempre usare lo smalto bianco come base e sceglierne un altro di diversa nuance o giocare con altri colori come il rosa e il grigio glitterato.
Fai prima una passata di smalto rosa poi, non appena sarà asciutto, con un adesivo guida per la french manicure, traccia la base e stendi lo smalto grigio glitterato sulla parte inferiore dell’unghia.
Rimuovi l’adesivo e lascia asciugare completando la reverse french manicure con una passata di top coat!

Reverse french manicure rosa e silver

Nella gallery troverai tantissime idee per una reverse french manicure originale: quale ti piace di più?

  • La reverse french manicure
  • Chanel reverse french manicure
  • Classica reverse french manicure
  • Come fare la reverse french manicure
  • La reverse french manicure di Chanel

Venerdì 26/06/2015 da Luana Rosato

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
9
10
torna su