Ragazzi, come capire i messaggi tra le righe

boys and girsl

Il mondo maschile ti sembra così difficile da decifrare e non sai mai come interpretare i comportamenti di un ragazzo che ti piace? Ecco come capire i messaggi tra le righe dei ragazzi. 

A differenza di noi ragazze, l’atteggiamento maschile è molto semplice e lineare: se gli piaci te lo fanno capire senza troppe chiacchiere e giri di parole.
Tuttavia ci sono alcuni comportamenti che potresti fraintendere: ti aiutiamo a capire quali sono i messaggi nascosti che un ragazzo ti manda. 

I maschietti sono cacciatori di natura: sono pochi i ragazzi che amano essere corteggiati, quindi affina le tecniche per portarlo nella tua tana ma fagli credere di essere tu la preda. 

Non ti ostinare ad inseguire quello che non ti vuole e cercare mille scuse che giustifichino il suo comportamento, ci sono dei segnali inconfondibili che ti fanno capire se gli piaci

Se non risponde mai ai tuoi messaggi, se non ti chiede di uscire e ad ogni tuo invito risponde sempre che è pieno di impegni, arrenditi: non è interessato a te! E se ad una tua dichiarazione lui risponde con un: “Possiamo essere amici”, lascia perdere e rivolgi il tuo sguardo verso qualcun altro.
Non pensare che la sua sia una tattica, i ragazzi arrivano generalmente dritti al punto senza grandi strategie. 

Succede che quando vi incontrate lui, dopo i saluti, si intrattiene a chiacchierare con te? Forse gli interessi. Ci sono alcune domande tattiche che ti possono far capire che intenzioni abbia.
Se ti chiede che programmi hai con la tua amica, si sta informando per cercare di capire cosa farai nelle prossime ore ed, eventualmente, azzardare un invito. 

Se alla prima uscita ti fa un complimento sull’abbigliamento, stai tranquilla: hai fatto colpo! Vuol dire che gli piacerebbe che ti vestissi spesso così quando sei insieme a lui. E se dopo poco tempo ti fa capire che ama trascorrere del tempo con te, gli piaci veramente. 

Molti, però, sono un po’ spaventati dalle parole “fidanzato” o “impegnato”. Se il ragazzo che ti piace manifesta questa insofferenza o vuol dire che non gli va di correre o non gli piaci abbastanza. Dagli un po’ di tempo, se la situazione non va avanti ma resta ferma al “ci stiamo frequentando”, forse non gli piaci abbastanza

Se ad una sorpresa reagisce con un “Ma questo pomeriggio non eri con le tue amiche?”, forse ha gradito il fatto che tu sia passata a salutarlo ma vorrebbe trascorrere un po’ di tempo con i suoi hobby e i suoi amici. 

Ricorda, inoltre, che i ragazzi, durante i litigi, non reagiscono in modo tragico come noi ragazze. Loro sono più pacifici, tendono a calmare le acque durante una discussione e non amano le polemiche quindi, dopo aver manifestato il tuo pensiero, anche se non sei d’accordo con lui, trova un compromesso. 

Non credere mai a quelli che ti lasciano anche se ti amano, se ti lascia vuol dire che non ti vuole e che non gli piaci più. Mantieni intatta la tua dignità e non ti affliggere, c’è si sicuro qualcun’altro che ti merita di più.

Pubblicato martedì 10/06/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su