Primo appuntamento al cinema, le 10 cose da non fare

ragazzi al cinema

Primo appuntamento al cinema? Vediamo quali errori non fare e rendere la serata perfetta! 

Finalmente è arrivato il tanto atteso messaggio in cui il lui dei tuoi sogni ti invita al cinema per vedere insieme un film. Non entrare nel panico ed, evitando di cadere in alcuni degli errori classici del primo appuntamento, sarai pronta per il primo incontro. 

Prima di tutto ricorda di non osare con l’abbigliamento: il cinema è un luogo informale, potrete scegliere un look comodo rimanendo sempre chic. Indossate un paio di skinny da abbinare con una maglia colorata, una giacca di pelle o di jeans e un paio di sneakers con zeppa: comode e trendy! 

Non fate tardi! Non sarà educato fare aspettare troppo tempo lui e, soprattutto, non è bello entrare in sala a film già iniziato.
Vedetevi un po’ di tempo prima dell’inizio del film così avrete del tempo per stare insieme e chiacchierare e scegliere il genere che preferite: per il primo appuntamento al cinema, evitate film romantici o d’azione, preferite una commedia o un genere che può appassionare entrambi. Ridere è sempre un buon modo per sciogliere la tensione!
Non essere troppo tesa, l’ansia può giocare brutti scherzi e potrebbe renderti rigida e poco socievole: davanti ad una mummia lui scappa!  

Durante il film non restare imbalsamata davanti allo schermo, con la scusa di offrirgli i popcorn o le patatine, rivolgigli uno sguardo e un sorriso: potete parlare poco ma potete pur sempre guardarvi!
Non essere logorroica: una battuta, un sorriso, due chiacchiere per commentare il film vanno bene, stare tutto il tempo a parlare: no! Riserva il tuo pensiero sul film a dopo, può diventare una buona tattica per intrattenervi dopo il cinema e stare un po’ più tempo insieme.
Lascia il cellulare in borsa! Messaggiare con le amiche durante il film è poco educato e cancella la magia che si potrebbe creare tra voi due. 

Non stargli appiccicata, lascia che sia lui ad avvicinarsi. Se in modo delicato prova ad abbracciarti o a tenerti la mano, lascialo fare, il contatto fisico, se non invadente, è sempre un buon segno: gli piaci!
Dopo il film non scappare a casa! Trattieniti un po’ con lui per scambiare due parole. Il cinema non è il luogo ideale dove poter conversare e conoscere bene l’altro, quindi quale migliore occasione se non restare un po’ insieme dopo il film?
Tornate a casa, non abbiate fretta di sapere cosa sarà di voi. Prendete tutto con molta calma, siate ottimiste e sempre voi stesse. Se avete passato una bella serata, state sicure che al primo appuntamento ne seguiranno degli altri!

Pubblicato mercoledì 21/05/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su