Preparare aperitivi analcolici a base di frutta, tante idee per stupire gli ospiti

come preparare drink analcolici


Preparare aperitivi analcolici a base di frutta è davvero semplice e divertente. Quando capita di inviare amici a casa per una serata in compagnia, è bello servire tanti stuzzichini e finger food da gustare tra una chiacchiera e l’altra. Le tartine e tramezzini vanno per la maggiore, ma per rinfrescare il palato non può di certo mancare una bibita a base di frutta e ingredienti naturali. I cocktail analcolici colorati sono davvero semplici da preparare e potrete stupire i vostri amici in poche mosse. Ecco come prepararli.
Cocktail agrumato
agrumi
Ingredienti:  

Succo di limone zuccherato(40%)  

Spremuta di arancia zuccherata(40%)  

Acqua tonica (20%)  

1/2 fetta di limone  

Spremete le arance e i limoni, tagliate a fette il mango e il limone. Miscelate nel bicchiere con alcuni cubetti di ghiaccio e il succo d’arancia e limone in parti uguali, secondo le proporzioni indicate, aggiungete l’acqua tonica e decorate con mezza fetta di limone.
Cocktail rosa
rosa
Ingredienti:  

25% succo alla pesca  

50 % succo di pompelmo  

25 % fragole frullate  

Frullate le fragole, aggiungetele al succo di pompelmo e al succo di pesca. Mettete prima il ghiaccio e poi il preparato nel bicchiere e servite.
Cocktail al melograno
melograno
Ingredienti:  

1 melograno  

2 cucchiai di zucchero di canna  

200 ml di acqua frizzante o soda  

Qualche cubetto di ghiaccio  

Mettete i chicchi di melograno in una centrifuga o in un passaverdure per raccoglierne il succo. Aggiungete lo zucchero e unite l’acqua frizzante, poi versate tutto in un bicchiere con dei cubetti di ghiaccio.
Cocktail al pompelmo e zenzero
pompelmo
Ingredienti:  

100 gr di radice di zenzero  

4 pompelmi rosa  

4 arance  

zucchero secondo il gusto  

acqua naturale  

Sbucciate lo zenzero e tritatelo, poi sbucciate le arance, il pompelmo e versate il tutto in un mixer e frullate. Aggiungete l’acqua, lo zucchero e filtrate il tutto per lasciare solo il succo. Versate in un bicchiere con ghiaccio e servite.
Cocktail alla banana
cocktail cacao e banana
Ingredienti:  

2 banane  

200 ml di latte  

Cacao qb  

Frullate le banane, aggiungete il latte e se serve un po’ di acqua. Mettete il ghiaccio in un bicchiere, versate il cocktail e spolverizzate la superficie con il cacao.

Pubblicato giovedì 24/12/2015

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su