Portachiavi glitter fai da te, come realizzarli in poche mosse

Portachiavi glitter fai da te, come realizzarli in poche mosse. Ti piace personalizzare le tue chiavi così da renderle più trendy e più adatte al tuo carattere e alla tua personalità? In questo articolo ti suggeriamo come realizzare, con poche e semplici mosse un portachiavi glitter unico e colorato.  

Portachiavi glitterato
Cosa vi serve:
anello apri e chiudi;
rondelle in metallo;
smalto glitterato;
vernice trasparente. 

I passaggi da eseguire per realizzare il portachiavi glitterato sono molto semplici. Per prima cosa, passate lo smalto glitterato sulla rondella e lasciate asciugare bene: eseguite questa operazione finchè non avrete ottenuto l’intensità del colore che preferite. Ricordate che tra una stesura e l’altra, lo smalto deve asciugarsi perfettamente! Per questo è molto utile passare sopra al glitter, anche la vernice trasparente fissativa: in questo modo sarete più sicure del risultato finale. Solo quando la rondella sarà asciutta inseritela nell’anello e successivamente inserite anche le vostre chiavi ed il portachiavi sarà pronto! Se preferite, potete anche inserire più rondelle colorate per renderlo ancora più fashion. Un’idea in più che potete realizzare è quella di glitterare le chiavi per distinguerle meglio l’una dall’altra e renderle super particolari e uniche. Inoltre, se avete vecchi portachiavi che non utilizzate più, provate a decorarli con lo smalto glitterato e vedrete che ritorneranno a piacervi!  

senza nome_1517_resized_300_original


Portachiave a fiore
Se preferite portachiavi più grandi e glitterati potete realizzarli nella forma che preferite utilizzando la gomma crepla

Cosa vi serve:
gomma crepla;
glitter;
colla;
smalto;
forbici;
anello per portachiavi. 

La prima cosa da fare è decidere la forma del vostro portachiavi e ritagliare la gomma crepla. Ad esempio, se avete deciso di realizzare un portachiavi a fiore, per realizzarlo iniziate a ritagliare la gomma a forma di fiore di diverse grandezze. Successivamente, colorate il fiore con lo smalto glitterato oppure, se preferite, utilizzate il glitter in polvere. Dopodichè, lasciate asciugare lo smalto o il glitter e solo una volta che saranno ben asciutti sovrapponeteli uno sull’altro dal più grande al più piccolo, bloccando i vari strati con un po’ di colla. Dopo aver realizzato questo passaggio lasciate asciugare il tutto. Infine, create un foro dove inserirete l’anello per le chiavi ed il vostro portachiavi glitterato a fiore è pronto! 

955188_orig
Queste che vi abbiamo presentato, sono alcune idee fai da te per creare portachiavi glitterati ma con un po’ di fantasia e manualità potete crearne tantissimi di diversi tipi e dimensioni. Divertitevi a cambiare l’aspetto di vecchi oggetti. Inoltre, i portachiavi glitter fai da te sono anche un’ottima idea regalo per le vostre amiche, cosa aspettate a realizzarli?

Pubblicato martedì 28/10/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su