Pizza e calorie: si può mangiare anche quando siamo a dieta?

pizza dieta

Siete a dieta ma sognate sempre di poter mangiare la pizza, tanto che ormai indossate solo accessori e vestiti a forma di pizza? Allora non potete perdetevi questo articolo perchè scoprirete che, con qualche poiccola accortezza, potrete mangiarla più spesso di quanto pensiate.
Insomma, si sa che è dura resistere alla pizza, soprattutto nel nostro Paese, ed è quindi giusto concedersela almeno una volta alla settimana, magari con qualche accorgimento che ci farà risparmiare un bel po’ di calorie. 

Dovete sapere che una pizza margherita intera e condita fornisce un apporto calorico pari a circa 600 calorie, che ovviamente aumentano se la farciamo con alimenti extra.
Ma se decidete di prendere una pizza margherita con delle verdure grigliate e senza olio extra assumerete solo 270 calorie in più. Questo cibo, quindi, ha lo stesso impatto calorico di un piatto di pasta con il ragù.
Ecco allora alcuni consigli per mangiare la pizza anche in dieta, così da non rinunciarci mai. 

Prima di tutto è bene chiedere una pizza sottile, in quanto se è spessa conterrà più calorie; se inoltre evitate di mangiare il bordo risparmiate altre 50 calorie circa.
Preferite poi una pizza integrale, invece di quella normale, perchè è ricca di fibra e aiuta ad assorbire una minore quantità di grassi e carboidrati. Se chiedete una pizza con poca mozzarella, circa la metà rispetto ad una pizza normale, taglierete altre 50 calorie circa.
la conclusione? Non dovete per forza rinunciare alla pizza anche se siete a dieta, quindi buon appetito!

Pubblicato venerdì 17/06/2016

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su