Pillole di stile: come abbinare orecchini e collane senza sbagliare

collana e orecchini_abbinamenti

Per creare un outfit perfetto è bene prestare particolare attenzione agli accessori, orecchini e collane in primis: ma come abbinarli nel modo giusto? 

Coco Chanel suggeriva a tutte le donne: “Prima di uscire di casa guardati allo specchio e togli un accessorio”. Ascoltando il consiglio della signora della moda, vediamo come creare un look glam abbinando nel modo giusto collane e orecchini

Una delle regole da rispettare è: “non strafare”. Quando scegli gli accessori per completare il look di una serata speciale, ricorda di non eccedere. Se hai deciso di indossare una collana importante è bene abbinarla ad un paio di orecchini poco vistosi. 

Se hai optato per un girocollo arricchito con pietre colorate, perle o decorazioni preziose, preferisci orecchini negli stessi colori ma più sobri. 

Per dare risalto a orecchini e collane potresti abbinare forme diverse tra loro: sì, dunque, agli orecchini a cerchio e alle collane squadrate, oppure agli accostamenti di triangoli e quadrati. 

Ti piacciono gli orecchini importanti, arricchiti da dettagli in tessuto o pietre preziose? Indossali senza collana e, in alternativa, abbinali ad un bracciale non troppo eccentrico. 

Un’altra pillola di stile riguarda l’abbinamento di orecchini e collane all’abito: se hai scelto un look fatto di colori, ruches e stampe multicolor, preferisci accessori sobri e lineari; in caso contrario, quando sfoggi outfit semplici e monocolore, puoi giocare con orecchini e collane scegliendo i più vistosi.

Pubblicato giovedì 10/11/2016

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su