Personalizzare la cover del cellulare con la tecnica water marble, ecco come fare

1Cover fai da te

Vuoi personalizzare la cover del cellulare con la tecnica water marble? Ecco come fare per creare qualcosa di unico!
Siete stufe delle solite cover con i personaggi dei Simpson oppure di quelle a forma di specchio? Siete in cerca di qualcosa di nuovo ed originale?
Grazie al nostro articolo sarete in grado di personalizzare il cellulare con la tecnica water marble.
Questa tecnica è nata soprattutto per la nail art, ma è perfetta per dare un tocco colorato e glamour al vostro smartphone. Per creare una cover personalizzata potete ricorrere a due diversi metodi: ecco quali sono!
La tecnica del free-dropping
free dropping
Il primo metodo per personalizzare il vostro cellulare è attraverso la tecnica del free-dropping. Semplice ed efficace,consiste nel far cadere dello smalto dei colori che preferite in una ciotola d’acqua tiepida, creando forme geometriche come spirali o disegni optical. Quando le forme inizieranno a galleggiare in superficie, non dovrete far altro che immergere la cover e il gioco è fatto!
La tecnica del free-dragging
maxresdefault
La tecnica del free-dragging, invece, parte da semplici cerchi e si sviluppa con disegni più complessi come cuori, animali, fiori e foglie. Fate cadere qualche goccia di smalto o acrilico nell’acqua tiepida e lavoratelo entro pochi istanti con uno stuzzicadenti o un bastoncino. Dopo aver creato il disegno immergete la cover del vostro cellulare.
Tutorial water marble

Ora che vi abbiamo spiegato le due diverse tecniche e avete visto il video tutorial, non vi resta che prendere tutto l’occorrente e creare la vostra bellissima cover personalizzata!

Pubblicato giovedì 16/07/2015

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su