Pensieri e frasi sulla nostalgia, le più belle

frasi nostalgia_1

Quante volte ti è capitato di sentire la mancanza di un periodo o di una persona? La nostalgia, come diceva una vecchia canzone, è “canaglia”: in questo articolo ti proponiamo alcuni pensieri e frasi sulla nostalgia per poter esprimere al meglio il tuo stato d’animo.
La nostalgia è la sofferenza provocata dal desiderio inappagato di ritornare. (Milan Kundera)
Nessun maggior dolore che ricordarsi del tempo felice ne la miseria. (Dante Alighieri)
Mi piacerebbe scambiare tutti i miei domani per un solo ieri. (Kris Kristofferson)
Non c’è nostalgia più dolorosa di quella delle cose che non sono mai state! (Fernando Pessoa)
La nostalgia è un archivio che rimuove i lati spigolosi dai cari vecchi giorni. (Doug Larson)
E quando negli occhi risplende la luce dei ricordi, lasciati trasportare nel viaggio, anche se le mani rimangono vuote. (EliSaby)
Talvolta noi crediamo di sentire la nostalgia di un luogo lontano, mentre in verità abbiamo nostalgia del tempo che laggiù abbiamo trascorso, quando eravamo più giovani e più freschi. In tal caso il tempo ci inganna, prendendo la maschera dello spazio. (Arthur Schopenhauer)
Le cose non sono più quelle di una volta e probabilmente non lo sono mai state. (Will Rogers)
Dolore e nostalgia sono pagine di un libro scritto a due mani e riletto da soli. (Mirko Badiale)
È la nostalgia a nutrire la nostra anima, non l’appagamento; e il senso della nostra vita è il cammino, non la meta. Perché ogni risposta è fallace, ogni appagamento ci scivola tra le dita, e la meta non è più tale appena è stata raggiunta. (Arthur Schnitzler)
Il passato è come una candela posta a una distanza inadeguata: troppo vicina per renderti quieto, troppo lontana per confortarti. (Amy Bloom)
La nostalgia è un luogo mobile che appare e scompare sulle carte della fantasia ma sta ben saldo nel cuore di ognuno di noi. (José Saramago)
La nostalgia è una di quelle giostre dove nessuno ti viene a prendere. E sulla piattaforma gli animali di legno sono fermi e sorridono. (Nina Ein)

Pubblicato mercoledì 01/02/2017

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su