Pelle oleosa, i migliori rimedi per risolvere il problema

pelle oleosa

La pelle oleosa è un grave problema per molte ragazze. Se anche tu vorresti non soffrire più di pelle lucida e unta, ci sono alcuni rimedi per mettere fine a questo inestetismo. 

La pelle grassa è generalmente, caratterizzata da oleosità e punti neri che si concentrano nella zona T del viso: fronte, naso e mento. Il problema della pelle oleosa è diffuso tra gli adolescenti in modo particolare, ma anche tra i ragazzi e le ragazze più adulte. 

Avere la pelle oleosa diventa un problema grave in alcuni casi, ma ci sono alcuni rimedi e accortezze per risolvere il problema. 

Prima di tutto, è bene mantenere la pelle sempre pulita lavando il viso più volte al giorno per eliminare le tracce di trucco e la sporcizia che sono le principali cause dei punti neri. Lavatevi con acqua calda, che elimina una percentuale maggiore di oleosità.  

Per lavare il viso usate un sapone all’aloe e, quando vi struccate, passate sul viso un po’ di olio di amamelide che chiude i pori e assorbe il grasso, mentre il tonico a base di acqua di rose e succo di limone è un ottimo astringente. 

La pelle oleosa, come vi abbiamo già detto, è spesso ricca di punti neri e brufoletti. Per risolvere il problema fate, almeno una volta a settimana, una maschera a base di limone con un cucchiaio di argilla che elimina le impurità e chiude i pori dilatati, mentre per eliminare le cellule morte potete fare una crema a base di una bustina di gelatina e mezza tazza di succo di pompelmo. 

Infine, uno dei migliori rimedi per risolvere il problema della pelle oleosa è l’alimentazione corretta: sì a frutta e verdura di stagione, yogurt, carni magre, pesce, insalate, cereali, legumi; no a fritti, cibi ricchi di sale, zucchero, grassi animali e bevande gassate.

Pubblicato giovedì 30/06/2016 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su