Operazione sopracciglia perfette: ecco i prodotti da non perdere

truccare le sopracciglia


Se desiderate sopracciglia perfette, dal contorno preciso e ordinato, siete nel posto giusto. Qui infatti vi raccontiamo quali sono i prodotti da non perdere per sistemare le sopracciglia e dire addio agli antiestetici cespugli incolti. Le sopracciglia sono proprio sopra agli occhi, fanno parte del nostro viso e per questo è molto importante prendersene cura e utilizzare prodotti di make up per renderle più precise e definite.  

Per dare un aspetto più bello alle vostre sopracciglia, la prima cosa da fare è eliminare i peli superflui e definirne così il contorno. Lo strumento migliore è la pinzetta: i modelli a punta obliqua o a punta ovale vi aiuteranno a dare una forma precisa, come ad ali da gabbiano ad esempio, oppure semplicemente a ridurre i peli seguendo la forma naturale.  

Una volta che avete sistemato la forma delle arcate, potete passare al make up. Le matite servono per definirne e disegnare meglio la forma delle sopracciglia e per riempire le parti rade. Potete provare Brow Artist Designer di L’Oréal Paris, Professional Eyebrow Pencil di Rimmel oppure Sephora Long Lasting Brow Pencil, che ha anche un pettinino per mettere in ordine le sopracciglia. Per riempire gli spazi radi tra i peli potete utilizzare anche gli ombretti, che sono ideali per dare un effetto uniforme all’arcata e scurire i peli più chiari mantenendo il tutto molto naturale. Potete provare Pupa Vamp! Compact Eyeshadow, Make Up For Ever Artist Shadow o Shiseido Eyebrow Styling Compact, che contiene due tonalità da mixare fra loro ottenere il colore più adatto e simile al vostro.  

Una volta realizzato il trucco, per “fissare” l’effetto è necessario ricorrere a cere e mascara. Questi ultimi vanno utilizzati trasparenti: per esempio Clarins Double Fix Mascara, oppure in gel come Nars Brow Gel, che ha uno scovolino conico per una maggiore precisione ed è disponibile sia nella versione trasparente che in tre tonalità.  

Vi siete accorte di non avere questi strumenti in casa? Potete ottenere tutto ciò che vi serve con un solo acquisto, infatti in commercio trovate kit completi di ogni cosa come L’Oréal Genius kit, che contiene una polvere, una cera fissante, una mini pinzetta e un pennellino angolato/pettinino per l’applicazione dei prodotti. Non vi resta che iniziare l’operazione sopracciglia perfette!

Pubblicato giovedì 18/02/2016 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su