Oli per capelli, come trovare quello giusto per ogni esigenza

capellitipo1

Ecco quali sono i migliori oli per capelli e come trovare quello giusto per ogni esigenza di chioma.
Oltre agli utilissimi rimedi naturali per prevenire la forfora ci sono moltissimi segreti per prendervi cura dei vostri capelli: oggi vi vogliamo far conoscere gli oli per capelli da utilizzare se avete capelli fini, grassi, crespi o ricci.
Ecco allora i migliori oli per capelli da usare dopo lo shampoo. 

1.Olio d’oliva per capelli secchi
Ideale per le ragazze con capelli secchi è l’olio d’oliva, che ha le proprietà di nutrire idratare e proteggere, oltre che lubrificare i capelli. Questo olio viene considerato da molti come “un rimedio della nonna” perchè non dovete andare ad acquistare un particolare prodotto ma potete utilizzare proprio quello usato in cucina. In alternativa a questo olio per capelli secchi, vi consigliamo anche l’olio di rosmarino, che stimola i follicoli e la crescita dei capelli, oltre ad essere un ottimo anti-irritante per capelli secchi

2.Olio di argan per tutti i tipi di capelli
Uno dei migliori per capelli è sicuramente il famosissimo olio di argan, adatto a qualsiasi cuoio capelluto. Questo olio estratto dall’albero dell’argan è considerato uno degli oli più preziosi per capelli: grazie all’elevata concentrazione di acidi grassi essenziali rafforza le proteine dei capelli donandogli lucentezza. Inoltre aiuta a riparare i capelli danneggiati da trattamenti chimici o dagli agenti atmosferici. 

3.Olio di ricino per capelli fini e fragili
Se avete i capelli fini e fragili l’olio che fa per voi è quello di ricino. Questo olio agisce sui capelli nutrendoli e dandogli nuova lucentezza. Vi consigliamo di mescolare l’olio di ricino con un olio più leggero, come ad esempio l’olio di jojoba, in modo che in un secondo momento sarà più facile da eliminare con lo shampoo. Se doveste avere dei residui di olio sui capelli vi basterà aggiungere un po’ di bicarbonato nell’acqua ed il gioco è fatto. 

4.Olio di cocco per capelli ricci
Se siete delle ragazze fortunate ed avete dei bellissimi capelli ricci, l’olio da utilizzare per ammorbidirli e renderli ancora più lucenti è l’olio di cocco. Questo particolare prodotto, oltre ad avere un buonissimo profumo, contiene molta vitamina E che aiuta i capelli a crescere sani e più forti. Utilizzando questo olio i vostri capelli otterranno dei benefici incredibili! 

5.Olio di semi di lino per capelli più forti
L’olio di semi di lino è un vero portento per rendere i vostri capelli più forti. Potete utilizzarlo anche se avete problemi di forfora! Quello che dovete fare per rendere i vostri capelli più forti e lucenti è applicare l’olio direttamente sui capelli come un balsamo e poi risciacquare. 

6.Olio essenziale per capelli grassi
Gli oli essenziali sono una categoria a parte di oli e sono un vero toccasana per la salute della vostra chioma. In commercio troverete diversi tipi di oli essenziali a seconda delle vostre necessità: ad esempio, l’olio essenziale al limone è usato per il trattamento dei capelli grassi perchè viene sfruttata la proprietà antisettica, astringente, sgrassante e antibatterica del limone. Infine, se non andate pazze per il limone, provate l’olio essenziale di tea tree, che grazie alle sue proprietà è efficace per mantenere il giusto equilibrio nella produzione di sebo ed è quindi ideale per i capelli grassi.

Pubblicato martedì 28/04/2015 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su