Oceania, Chiara Grispo e Sergio Sylvestre tra le voci del film Disney

oceania film disney 2016

Atteso nelle sale proprio sotto Natale 2016, il 22 dicembre, Oceania è il nuovo film d’animazione Disney. Protagonista la solare e inarrestabile Vaiana, che intraprende una coraggiosa missione per salvare il suo popolo.

Oceania sarà distribuito anche in 3D ed è diretto dal celebre duo formato da Ron Clements e John Musker, noti per i capolavori La Sirenetta, Aladdin, La Principessa e il Ranocchio.

Famose anche le voci chiamate a interpretare i protagonisti nella versione italiana del nuovo film Disney di Natale. Chiara Grispo interpreta le canzoni di Vaiana, che come quasi sempre accade nei lungometraggi della casa di Topolino, sono parte integrante della narrazione ed evidenziano le scene più importanti.

L’attrice Angela Finocchiaro è Nonna Tala, saggia confidente di Vaiana e legata all’oceano tanto quanto la nipote.
L’artista Raphael Gualazzi è Tamatoa, un granchio tanto egocentrico quanto gigante che vive nel regno dei mostri e cerca di darsi un tono ricoprendosi di oggetti scintillanti.

Nei titoli di coda di Oceania, Rocco Hunt e Sergio Sylvestre cantano la cover in italiano di Prego (nella versione originale You Are Welcome). Oltre a questo brano interpretato dal rapper vincitore del Festival di Sanremo 2014 Nuove proposte e dal cantante vincitore di Amici 2016, la colonna sonora del film comprende sette canzoni originali, due reprise e un’altra cover.

La colonna sonora originale di Oceania sarà disponibile dal 16 dicembre nei Disney Store, in tutti i negozi di dischi e store digitali. I principali brani originali in inglese sono interpretati da Alessia Cara, Jordan Fisher e Lin-Manuel Miranda.

Giovedì 24/11/2016 da Giulia Zavan

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
9
10
torna su