Nuovi amori, i consigli per fare il primo passo senza sbagliare

young_love_by_adan_945 d5y33aj

In estate, si sa, il cuore batte sempre un po’ di più: nascono tanti flirt, ma anche tanti nuovi amori. Come fare il primo passo senza sbagliare? Noi proviamo a darti qualche consiglio per conquistare la persona che ti piace! 

Il primo passo in amore non spetta sempre e solo al ragazzo: se lui ti piace e vedi che non riesce a smuovere la situazione, con delicatezza e calma puoi anche decidere di essere tu a dichiararti. Nella peggiore delle ipotesi, potresti “vincere” un rifiuto, che non è una grande tragedia! 

Quando nascono nuovi amori non si sa mai come fare il primo passo senza sbagliare ma, di norma, ci sono alcune “regole” e consigli da seguire per non cadere in errore. 

Prima di tutto, ricorda di essere sempre te stessa: la spontaneità e la naturalezza ripagano. Non ti fingere socievole e spigliata se non lo sei, né seria e riservata se, invece, sei una persona alla quale piace stare sempre in compagnia e fare festa. Se lui ti dirà sì, lo farà perché è innamorato di chi sei veramente! 

Cura sempre il look, non strafare con outfit troppo eccentrici e, prima di fare il primo passo, inizia a sondare il terreno: cerca di capire se ricambia i tuoi sguardi e se potrebbe essere interessato a te. 

Quando sei riuscita a rompere il ghiaccio e ad avvicinarti a lui, cerca di conoscerlo meglio: approfondisci i suoi hobby e interessi e poi proponigli di trascorrere una giornata insieme dedicandovi ad una delle sue passioni. 

Per conquistare il tuo nuovo amore non assillarlo con chiamate o messaggi: rispetta i suoi tempi, concedigli i suoi spazi e, ogni tanto, fagli avvertire la tua mancanza: se se ne accorgerà potrai considerarti a buon punto e lui potrebbe essere davvero il tuo prossimo fidanzato!

Pubblicato martedì 09/08/2016 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su