#nomakup selfie, i consigli per essere belle in foto anche senza trucco

no makeup


Il #nomakup selfie è sempre più di moda, ma per poterlo realizzare serve qualche consiglio per essere belle in foto anche senza trucco. Spesso noi ragazze pensiamo di poterci mostrare in pubblico soltanto con strati generosi di makeup, ma in realtà in versione acqua e sapone non stiamo affatto male e ai ragazzi piace molto! Ora i selfie si scattano rigorosamente in versione nomakeup, per dire basta all’ossessione per il makeup e per mostrarsi per quello che si è veramente. Paura del risultato? Ecco i consigli per essere belle in foto anche senza trucco!
Prenditi cura della pelle
Il segreto per essere belle anche senza trucco è avere una pelle curata e senza imperfezioni. Merito di madre natura? Non solo, avere la pelle bella o meno dipende anche da quanta attenzione le dedichiamo. È importante idratare il viso ogni giorno con una crema adatta e non andare mai a letto truccate. Quindi alla mattina e alla sera ricordati di passare un detergente delicato e risciacquare con cura: avrai una pelle luminosa, compatta ed eviterai molti punti neri e pori dilatati.
Un po’ di trucco c’è, ma non si vede
Anche in questo caso puoi ricorrere a qualche semplice trucchetto: per migliorare la tua pelle e uniformare l’incarnato basta stendere un velo di BB Cream o fondotinta leggero per ottenere un viso luminoso e senza difetti.
Scegli il tuo profilo migliore
Fai tante prove, guardati allo specchio, mettiti davanti alla telecamera e inclina leggermene la testa da una parte e dall’altra per vedere il tuo profilo migliore e scegliere la posa che ti dona di più davanti all’obiettivo. Con i giusti accorgimenti sarai stupenda anche senza makeup.
Meglio la luce naturale
Evita di spararti la luce del flash dritta in faccia perché sembrerai appena uscita da un film dell’orrore. Posizionati piuttosto vicino ad una finestra e utilizza la luce naturale per realizzare il tuo #nomakeup selfie.
Attenzione ai dettagli
Per apparire al meglio anche senza trucco devi fare attenzione a tutti i dettagli: pettina e sistema con cura i capelli, rifinisci le sopracciglia e idrata le labbra con un buon burrocacao. Il tuo look acqua e sapone farà invidia a tutte le amiche!

Pubblicato martedì 26/01/2016

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su