Natale 2016: i libri più belli da regalare a mamma e papà

regali mamma e paà

Il Natale è alle porte: per il 2016 che cosa ne pensi di regalare a mamma e papà dei libri? Se sei a corto di idee ti suggeriamo quali sono i libri da regalare a mamma e papà per Natale

Conoscendo bene i tuoi genitori non sarà difficile indovinare quale romanzo o storia li possa far innamorare e, se non sei esperta di lettura, ti basterà seguire solo alcuni dei nostri suggerimenti. 

Dalle appassionate di cucina fino agli amanti del giallo, ogni genitore ha un hobby o un interesse che manifesta ogni giorno e che tu puoi notare anche nelle piccole cose. 

Le mamme che trascorrono il loro tempo libero tra i fornelli apprezzeranno come regalo di Natale il libro Dire Fare Brasare di Carlo Cracco, la star dei fornelli che propone una serie di interessantissime ricette da sperimentare. 

Ma se la tua mamma è una fanatica delle storie d’amore, uno dei libri che apprezzerà sicuramente è Quando amavamo Hemingway di Naomi Wood: Hadley, Pauline, Martha e Mary sono le quattro mogli di Ernest Hemingway che raccontano storie intrise di passione, sentimenti e tradimenti. 

Vuoi far ridere un po’ la tua mamma, sempre troppo stressata per via del lavoro?Per Natale regalale un libro come Le solite sospette di John Niven: cosa accade se un gruppo di arzille sessantenni compie una rapina in banca per godersi al meglio la pensione? 

Oltre ai regali per la mamma, vediamo anche quali libri regalare a Natale al papà. Se è un uomo appassionato di sport gradirà sicuramente Locos per el futbol di Carlo Pizzigoni: il calcio nato nel Sudamerica, patria di tantissime star del pallone, raccontato attraverso coloro che hanno fatto la storia di questo sport.  

Ma se il tuo papà è un’amante della musica corri in libreria e per Natale regalagli Born to run di Bruce Springsteen: la prima autobiografia di uno dei rocker più acclamati degli ultimi anni, simbolo della musica americana e del rock. 

Infine, se il tuo papà è appassionato di motociclette puoi regalargli Lo zen e L’arte della manutenzione della motocicletta di Robert M. Pirsing: la storia di padre e figlio che attraversano l’America in moto.

Pubblicato martedì 22/11/2016 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su