Musica, gli album più venduti in Italia nel 2016

album venduti italia 2016

Qual è stata la colonna sonora di questo 2016? Le classifiche lo svelano e in cima agli album più venduti in Italia nel 2016 troviamo tantissimi artisti che si confermano big del panorama internazionale e tante altre new entry, promesse della musica.

La classifica degli album più venduti in Italia nel 2016 mette d’accordo genitori e ragazzi perché mixa grandi artisti e personalità emergenti. I primi tre posti sono occupati da Ligabue (medaglia d’oro) – balzato in vetta con Made in ItalyVasco Rossi al secondo posto con Vascononstop e MinaCelentano con Le Migliori.

Se i primi tre album più venduti del 2016 risultano essere quelli dei grandi rappresentanti della musica italiana, dobbiamo arrivare fino al sesto posto per ritrovare Benji & Fede con 0+, seguiti dai Litfiba con Eutopia al settimo posto e dai Coldplay all’ottavo con A Head full of Dreams.

Nella classifica degli album più venduti in Italia nel 2016 troviamo al 13esimo posto anche le Little Mix con Glory Days, mentre al 17esimo c’è Alvaro Soler con Eterno Agosto.

Se Alessandra Amoroso, invece, in agosto era in vetta alle classifiche degli album più venduti con Vivere a colori, a fine anno la ritroviamo al 25esimo posto, mentre al 35esimo si piazza Justin Bieber con Purpose.

Marco Mengoni, amatissimo da grandi e piccoli, è al 42esimo posto con Le cose che non ho, mentre Lady Gaga è al 53esimo con Joanne e Briga occupa il 59esimo posto con Talenti.

E tu sei d’accordo con questa classifica degli album più venduti in Italia nel 2016? Chi avresti voluto al primo posto?

Venerdì 30/12/2016 da Luana Rosato

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
9
10
torna su