Moda, il colore dell’inverno 2016-2017 è il bordeaux

Look bordeaux per l'inverno 2016-2017

L’inverno 2016-2017 si tinge di bordeaux: è lui il colore must have della stagione più fredda dell’anno. Caldo e avvolgente, è stato scelto come una delle tonalità più in voga nella lista di Pantone.

Il bordeaux è un colore elegante e chic, abbinabile quasi come il nero e presente in qualunque tipo di capo di abbigliamento e accessorio che sia di moda per l’inverno 2016-2017.

Tutti i look, da quelli casual fino alle mise più chic ed eleganti, passando anche per gli outfit più sportivi, hanno un comune denominatore: il bordeaux.

Ma quali sono gli abbinamenti migliori che permettono di sfoggiare il colore must have della stagione fredda? I total look bordeaux sono molto chic: eleganti e raffinati, si addicono ad ogni momento della giornata e permettono di combinare diversi tessuti.

Se preferisci i look colorati, parti da un capo bordeaux e abbinalo alle sfumature dell’ocra, del verde scuro e dei classici bianco e nero: così un paio di jeans bordeaux sono perfetti con un maglioncino giallo ocra, una giacca borgogna si combina con un mini abito verde scuro o con una camicia bianca che dona lucentezza al colore dell’anno.

Il bordeaux, oltre a conquistare le passerelle dei grandi stilisti che lo hanno proposto sui loro abiti, spopola anche tra gli accessori: sì alle pochette a tracolla, ai collant, ai calzettoni in lana, agli smalti, ai cappelli e alle sciarpe di questo colore che rende ogni outfit più glam!

Nella gallery abbiamo selezionato alcuni dei look bordeaux migliori per l’inverno 2016-2017: qual è il tuo preferito?

  • Giacconi bordeaux per l'inverno 2016
  • Accessori bordeaux per l'inverno 2016
  • Bolero bordeaux e pantaloni stampati
  • Cappotto bordeaux e maglioncino verde
  • Cardigan bordeaux e look total black
  • Collant bordeaux per l'inverno 2016
  • Giacca bordeaux e jeans neri

Venerdì 11/11/2016 da Luana Rosato in , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su