Millenials, cosa cucinano e cosa mangiano le ragazze del 2000

millenials


Cosa cucinano e cosa mangiano le Millenials, ovvero le ragazze nate negli anni 2000? La risposta è semplice: cibo sano e responsabile verso il pianeta. Le ragazze son sempre più attente alla linea e al benessere del proprio corpo, per questo anche il cibo e ogni semplice spuntino devono essere healthy, ovvero salutari, come zuppe biologiche, pasta integrale, insalate biodinamiche e tramezzini vegani. Ogni pasto è una piccola esperienza da condividere sui social, che diventano occasione di scambio di ricette per tutte le appassionate di food!  

Gli ingredienti vanno scelti con cura per ogni ricetta, e non si deve aver paura di provare cose nuove e mai sentite. Le millenials usano il latte di riso o di soia al posto di quello vaccino, mettono il seitan invece della carne e sperimentano nuovi piatti a base di miglio, bulgur o quinoa invece della solita pasta. Ecco qualche idea da provare subito per essere al passo con gli anni 2000!
Piatti multicolore
multicolore
Puoi preparare gustosi piatti a base di cereali integrali come farro, orzo o miglio da mischiare con verdure fresche di stagione, spezie, basilico o origano. Da gustare fredde in estate e calde in inverno, queste insalatone sono un vero concentrato d vitamine e sostanze nutrienti.
Smoothies detox
Detox Smoothie
Centrifugati di bontà: fragola, banana, mango, avocado, mela e tutta la vostra frutta preferita da unire a latte di riso o di soia alla vaniglia per realizzare uno smoothie buonissimo da bere in ogni momento della giornata.
Noodles di verdure
Spaghetti di zucchine 2
Si può fare di zucchine o di carote: il suo bello è che sembra pasta normale, ma in realtà è fatta di sole verdure, quindi molto più dietetica e salutare. Basta creare delle strisce sottili di verdura con un coltello o utilizzando l’apposito attrezzo per poi condirle con un sugo o con un pesto speciale.
Ricette vegane
padellata ceci e spinaci
Seitan, tofu e soprattutto i legumi sono gli ingredienti principali per piatti vegani, piadine vegetariane e altre sfiziose pietanze che le Millenial girls conoscono bene. Ceci e lenticchie si trovano comodamente già cotti e non resta altro che farli saltare in padella con le verdure o condirli con spezie per realizzare piatti fusion ispirati ai sapori dell’oriente. Da provare!

Pubblicato giovedì 17/03/2016

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su