Matita occhi, come scegliere quella giusta

burberry_beauty_autumn_winter_cara_delevingne


Se adori il make up, avrai di certo intuito l’importanza della matita per gli occhi. Ma sai come scegliere quella giusta?
Per rendere uno sguardo magnetico non bastano che una matita nera ed il giusto mascara volumizzante, ma è sempre bene non lasciare nulla al caso ed optare per il cosmetico perfetto per noi. 

Matite occhi e colori perfetti
KohlLiners_Stylized_revised
Che voi ci crediate o no, il colore è decisamente molto più importante di quanto possa sembrare. Oltre ad abbinarlo ai vestiti, è possibile usarlo per creare piacevoli equilibri sul nostro viso.
In caso di occhi molto piccoli, basterà applicare la matita bianca nella rima interna dell’occhio per farli sembrare più grandi e, se volete ottenere l’effetto opposto, assicuratevi di avere in borsa una matita nera, perfetta per rimpicciolire e per creare graziose ombreggiature!
Oltre a questo, è opportuno ricordare che per valorizzare appieno il proprio sguardo sarà opportuno optare per la nuance corretta:
-Occhi marrone chiaro: matita verde, grigia, viola o blu petrolio.
-Occhi marrone scuro: oro, bronzo e marrone. Il vostro sguardo è già profondo di suo!
-Occhi verdi: matita rossa, arancione o viola. Se preferite andare sul sicuro invece, provate con una matita verde, assicurandovi però che essa sia di una tonalità differente rispetto a quella delle vostre iridi!
-Occhi azzurri: colori caldi, matite rosse, gialle ed arancioni oppure azzurro, verde e viola.
 

Matite occhi e consistenze
DSCF1570_Fotor
Le matite non sono tutte uguali quindi, prima dell’acquisto, è sempre bene sapere che tipo di matita per occhi si sta cercando.
Il kajal, ad esempio, ha una consistenza piuttosto morbida ed è molto indicata per essere applicata nella rima intera dell’occhio. Quest’ultima è una parte molto delicata e, per questo, sarebbe bene non tormentarle con matite classiche e troppo rigide.
Le matite eyeliner, a differenza delle loro cugine sopracitate, nascono per essere sfumate e, il più delle volte, presentano un pratico sfumino che consente graziosi giochi di sfumature!

Pubblicato giovedì 09/07/2015 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su