Makeup e occhiali: gli errori da non commettere

makeup pairings for every glasses shape 08 alt 722x406

Indossi gli occhiali da vista e hai sempre problemi a causa del trucco? Ci sono delle accortezze e degli errori da non commettere per avere un makeup perfetto anche quando si indossano gli occhiali

Non passare il tempo ad invidiare le ragazze che non hanno problemi di vista, ma pensa al fatto che tu hai la possibilità di giocare con un accessorio sempre di moda e originale. E se ogni volta che ti trucchi incontri delle difficoltà, noi ti suggeriamo quali sbagli non fare nel makeup! 

Prima di tutto, non dimenticare di stendere sul viso il fondotinta: va bene puntare l’attenzione sullo sguardo, ma la cornice è molto importante e prima di truccare gli occhi è bene curare il viso con una crema colorata e il blush. Fai attenzione al correttore: preferisci quello giallo per eliminare occhiaia e rossori. 

Nel makeup occhi per chi ha gli occhiali è importante non realizzare lo smokey eyes: in questo caso sono preferibili ombretti chiari e luminosi che non accentuano le occhiaie.
Inoltre ricorda di non realizzare un trucco occhi dello stesso colore della montatura degli occhiali: scegli sempre delle tonalità leggermente più chiare che possano mettere ugualmente in risalto lo sguardo. 

Solitamente uno degli errori che si commettono più spesso nel truccarsi quando si indossano gli occhiali, è quello di dimenticare il piegaciglia. Per mettere in risalto gli occhi anche sotto le lenti, oltre al mascara, è bene usare uno strumento che renda le ciglia più folte e curve.  

Infine cura le sopracciglia e ricorda di giocare sui contrasti: se la montatura è doppia scegli linee sottili e viceversa. 

Come puoi vedere, anche chi indossa gli occhiali da vista può realizzare un makeup occhi glam: basta fare attenzione ad alcune accortezze!

Pubblicato martedì 20/09/2016 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su