Lo spazzolino, un insospettabile alleato per il makeup

Girl Biting Toothbrush

Hai mai pensato che lo spazzolino possa svolgere una funzione diversa rispetto a quella classica che tutti conosciamo? In realtà, lo spazzolino è un alleato per il make up: ti spieghiamo come usarlo in modo alternativo per il tuo look. 

Se hai realizzato un’acconciatura da sera ricorrendo all’uso della lacca ma, i soliti, fastidiosi, ciuffi tendono a ribellarsi nonostante tu li abbia fissati, in tuo aiuto corre lo spazzolino. Come? Lo spazzolino ha setole molto strette che possono fungere da pettine.
Spruzza sullo spazzolino un po’ di lacca e sistema l’acconciatura mettendo a posto anche i ciuffi ribelli. 

Se, per una serata particolare, vuoi essere trendy tingendo alcune ciocche di capelli, usa lo spazzolino per stendere i gessi colorati oppure, se scegli una tinta, immergi totalmente lo spazzolino nel colore e stendilo sui capelli come preferisci. 

Proprio per le setole molto strette che possono svolgere la stessa funzione di un pettinino, lo spazzolino può essere usato per pettinare le sopracciglia. Chi ha le sopracciglia indisciplinate troverà un ottimo alleato nello spazzolino! 

E se sbagli a mettere il mascara sulle ciglia eccedendo con la quantità, lo spazzolino ti servirà per eliminare i grumi antiestetici che si formeranno. 

Quest’anno desideravi apparire abbronzata prima del tempo e hai sperato nell’autoabbronzante che, però, adesso ti ha lasciato delle orribili macchie scure sulla pelle?
Armati di acqua, limone e bicarbonato per creare una crema casalinga ed aiutati con lo spazzolino per esfoliare la pelle e ridurre quelle macchie antiestetiche. 

Prima di scegliere quale rossetto indossare, assicurati di avere delle labbra morbide ed idratate. Lo spazzolino può servirti per uno scrub delle labbra. Le renderà più lisce e delicate, perfette per il lipstick! 

Quante volte, per la manicure, ti sei trovata a combattere contro lo sporco che si deposita sotto le unghie e contro le cuticole? Usa uno spazzolino per rimuovere la sporcizia e per esfoliare le mani applicando un olio specifico per le cuticole. 

Dopo aver curato le mani, passa alla realizzazione di una nail art originale. Anche in questo caso può tornarti utile lo spazzolino: scegli i colori di smalti che preferisci, intingi lo spazzolino e passa le setole sulle unghie: otterrai una nail art a metà tra il puntinismo e un un dripping alla Pollock.

Pubblicato giovedì 31/07/2014 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su