Le più belle frasi sulle coccole per un momento di tenerezza

frasi sulle coccole


Quanto ti piace ricevere le coccole o farle? I momenti di tenerezza – con la mamma, con il fidanzato o con il tuo animale domestico – sono i più belli! Ecco quindi le frasi più belle sulle coccole

Se ti piace concederti dei momenti di relax facendoti coccolare o se sei una delle poche persone alle quali piace fare le coccole senza necessariamente riceverle, ecco le frasi sulle coccole che fanno per te! 

A volte abbiamo bisogno solo di essere un po’ coccolati per sentirci meglio. (Peanuts) 

Le giornate dovrebbero iniziare con un bacio, un abbraccio, una carezza e un caffè. Perché la colazione deve essere abbondante. (Peanuts) 

Le coccole tranquillizzano la mente: danno fiducia e sicurezza emotiva. (Anonimo) 

Per addormentarsi le coccole sono più efficaci dei medicinali. (Anonimo) 

Se ti coccola ogni tanto: è affetto. Se ti coccola spesso: è amore. Se ti strapazza di coccole: è Topo Gigio. (masse78, Twitter) 

La tenerezza è il linguaggio segreto dell’anima. (Rudolf Leonhardt) 

La durezza di questi tempi non ci deve far perdere la tenerezza dei nostri cuori. (Che Guevara) 

Chi ama tocca, accarezza, vezzeggia. L’amore fisico è necessario per la nostra felicità. (Leo Buscaglia) 

Mica le coccole son solo carezze. Sono come il borotalco, profumano intorno, ammorbidiscono l’anima e circondano. Si depositano lì dove ve n’è più bisogno. E hanno il sapore delle attenzioni, di sguardi che ti seguono, di azioni che ti circondano, di “ci sono” che non restano solo vaganti nell’aria, di presenze vere e di dolcezza. (Antonella Coletta) 

Le cose più importanti delle tua vita saranno le coccole che hai fatto e ricevuto, le notti passate a fantasticare sotto le stelle, le volte che ti sei rotolato nella neve, le prima gocce di pioggia estiva che hai catturato con la lingua e i momenti in cui qualcuno di veramente speciale ti ha sussurrato ‘Ti amo’. (Braidley Trevor Greive)

Pubblicato mercoledì 24/05/2017

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su