Le più belle frasi sulla vita da leggere quando sei triste

frasi sulla vita

Quante volte, in momenti di sconforto, ti sei chiesta perché questa vita sia così complicata? Ti invitiamo a leggere le più belle frasi sulla vita per capire che, in fondo poi, non è tutto così brutto. 

Come reputi la tua vita? E quante volte hai pensato di essere sfortunata e che la vita fosse stata ingiusta con te? I momenti di alti e bassi ci sono per tutti. C’è chi li affronta con il sorriso e chi si fa cogliere dal pessimismo cosmico di Leopardi.
In questo articolo, abbiamo raccolto le più belle frasi sulla vita da leggere e memorizzare per quando tutto sembra che stia andando contro di te! 

La vita è troppo breve per sprecarla a realizzare i sogni degli altri. (Oscar Wilde) 

La vita è un’enorme tela: rovescia su di essa tutti i colori che puoi. (Danny Kaye) 

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere così come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un’opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca priva di applausi. (Charlie Chaplin) 

La vita è come un’eco: se non ti piace quello che ti rimanda, devi cambiare il messaggio che invii. (James Joyce) 

La vita è breve. Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto e non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. (Sergio Bambarén) 

Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean) 

Ricordati che l’uomo non vive altra vita che quella che vive in questo momento, né perde altra vita che quella che perde adesso. (Marco Aurelio) 

Tra venti anni non sarete delusi dalle cose che avete fatto… ma da quelle che non avete fatto. Levate dunque l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite. (Mark Twain) 

Il tuo tempo è limitato, quindi non sprecarlo vivendo la vita di qualcun altro. Non essere intrappolato dai dogma, che è il vivere dei risultati dei pensieri degli altri. Non lasciare che i rumori delle opinioni altrui soffochino la tua voce interiore. E più importante di tutto, abbi sempre il coraggio di seguire il tuo cuore e le tue intuizioni. Loro in qualche modo sanno cosa vuoi veramente diventare. Tutto il resto è secondario. (Steve Jobs) 

Ci sono due modi di vivere la vita. Uno è pensare che niente è un miracolo. L’altro è pensare che ogni cosa è un miracolo. (Albert Einstein) 

Non c’è momento migliore di questo per essere felice. La felicità è un percorso, non una destinazione. Lavora come se non avessi bisogno di denaro, ama come se non ti avessero mai ferito e balla, come se non ti vedesse nessuno. Ricordati che la pelle avvizzisce, i capelli diventano bianchi e i giorni diventano anni. Ma l’importante non cambia: la tua forza e la tua convinzione non hanno età. Il tuo spirito è il piumino che tira via qualsiasi ragnatela. Dietro ogni traguardo c’è una nuova partenza. Dietro ogni risultato c’è un’altra sfida. Finché sei vivo, sentiti vivo. Vai avanti, anche quando tutti si aspettano che lasci perdere. (Madre Teresa di Calcutta) 

Ho capito che nella vita ci sono tante vite, per quante volte in vita abbiamo amato. (Evgenij Aleksandrovič Evtušenko) 

Tutte queste belle frasi sulla vita, ti serviranno a sentirti meglio e a darti una marcia in più quando ti farai prendere dalla tristezza. Reagisci e non sprecare il tempo a piangerti addosso: la vita è bella!

Pubblicato mercoledì 28/10/2015

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su