Le frasi più odiate dai timidi

Ragazza e timidezza


Le persone introverse amano la penombra, difficile trovarli nell’occhio del ciclone o al centro dell’attenzione.
Qui le frasi più odiate dai timidi, quelle affermazioni capaci di lasciarli letteralmente senza parole! 

“Stai sempre sulle tue”
Se non ti interessano le conversazioni in cui gli altri si stanno cimentando, è normale non morire dalla voglia di dare la propria opinione. Stessa cosa vale se pensi che la tua idea possa risultare impopolare rispetto a quelle altrui.
Prova magari a dirottare il discorso verso qualcosa di cui ti intendi, all’inizio prendere la parola non sarà facile, ma una volta fatto il primo passo tutto risulterà più semplice. 

“Parli poco di te”
Questo accade se non vuoi che le persone intorno a te vedano quel che sei veramente, non c’è nulla di sbagliato in questo. Assicurati però di avere al tuo fianco una valida alleata, qualcuno con cui potersi aprire senza correre rischi. 

“Dai, buttati”
Ci sono ragazze che non si buttano a meno che non siano certe di avere alle spalle un paracadute, qualcosa che possa aiutarle nel momento del bisogno. Ad esempio, sei in discoteca e tutti ballano? L’unica cosa a cui pensi è il modo in cui verrai giudicata se scendi in pista a divertirti con loro. Per un secondo prova a lasciare la mente in stand by, guarda che succede! 

“Guarda che ridere è gratis”
Piuttosto che ridere in maniera falsa, preferisci il silenzio? Non c’è problema!
Conserva le risate per il momento giusto, una battuta che davvero ti colpisce, una persona che riesce a renderti felice… Dai il giusto valore alle cose!
Ricorda però che quando una persona è contenta tende a vedere il mondo intero sotto una luce diversa, sforzati, provaci anche tu! 

“Non sei affatto solare”
Essere solari è uno stato mentale, si può essere solari all’esterno ma avere l’inverno dentro, oppure può accadere il contrario: è davvero difficile che le due situazioni coincidano.
Sforzati di sorridere un po’ più del solito, questa frase risulterà immediatamente archiviata. 

“Vivi di più”
La differenza tra vivere e sopravvivere è molto, molto sottile. Sta a te capire dove sia il tuo limite e dove sia quello degli altri.
E’ difficilissimo, ma prova a fare del “pensa meno, vivi meglio” un vero e proprio mantra!

Pubblicato venerdì 18/07/2014 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su