Le frasi per chiedere scusa ai genitori, le migliori per farsi perdonare

Forgive Me

Hai commesso qualche “marachella” e non sai come chiedere scusa ai tuoi genitori? Se non trovi le parole giuste, ti aiutiamo con le frasi per farsi perdonare, le migliori per colpirli al cuore e far ritornare il sereno nel vostro rapporto. 

Una bugia scoperta, il tono di voce più alto durante una discussione, un “no” non compreso da mamma e papà e una parola di troppo durante una litigata: questi sono solo alcuni dei casi in cui tu dovrai chiedere scusa a mamma e papà.
Di seguito ti suggeriamo alcune delle frasi migliori per farsi perdonare, ma ricorda: alle parole, dovranno seguire i fatti! 

Quando è la rabbia a fare il suo corso e prende il sopravvento, si dicono cose che nemmeno si pensano. Voi siete le persone di cui mi fido di più, colore che nel mio buio hanno acceso un po’ di luce, quello che mi dà forza, speranza e fiducia. 
 

Capisco perfettamente che le mie scuse non possano bastarvi, le parole volano ma vi convincerò con i fatti! 

Credo che la cosa importante quando si sbaglia sia quella di rendersene conto, fare un passo indietro e scusarsi! Io questi tre passaggi li ho già compiuti, quindi, vi prego di perdonarmi! 

Scusate per quante volte vi deludo, se non sono come volete, se vi aspettavate cose che io ancora non ho raggiunto, se aspettavate cose da me che ancora non ho saputo darvi, se tante volte sbaglio e magari non ho il coraggio di chiedervi scusa. Scusate se urlo, alzo la voce… ma tutto ciò che non riesco a dire, ve lo esprimo adesso. 

Noi siamo tutti impastati di debolezze e di errori: perdonarci reciprocamente le nostre balordaggini è la prima legge di natura. – Voltaire 

Ama la verità ma perdona l’errore. – Voltaire 

L’amore tutto dimentica, tutto perdona, dà tutto senza riserve. – Padre Pio 

Il primo a chiedere perdono è il più coraggioso, il primo a perdonare è il più forte, il primo a dimenticare è il più felice. 

Non è mai troppo tardi né per chiedere scusa né per perdonare. 

Usa alcune delle frasi più belle per chiedere scusa a mamma e papà e farti perdonare qualcosa!

Pubblicato mercoledì 18/05/2016

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su