Le frasi da dedicare agli invidiosi

invidia della strega

Uno dei sette peccati capitali è l’invidia. Quante di voi hanno avuto a che fare con amiche (o presunte tali) invidiose? Snobbatele e dimostratevi superiori, per voi alcune frasi da dedicare agli invidiosi

L’atteggiamento delle persone invidiose colpisce chi è ritenuto migliore di loro, quindi già solo essere vittima della loro cattiveria dovrebbe renderti soddisfatta.  

Purtroppo l’invidia è un sentimento che riguarda, prevalentemente, le donne: è un meccanismo che si insinua nei rapporti femminili in cui si avvertono di più il conflitto e la competizione. 

Non abbiate paura, i doppi giochi, gli inganni, le cattiverie raccontate alle spalle, gli scherzi di cattivo gusto, non vi metteranno in cattiva luce: gli altri riconoscono le “mele marce” e sanno distinguere i buoni dai cattivi.
Non fate in modo che la cattiveria prenda il sopravvento su di voi e rispondete a questo atteggiamento con intelligenza.  

Anche nel libro “Harry Potter e il Principe Mezzosangue” (il sesto volume della saga del maghetto) si dice: “La grandezza ispira l’invidia, l’invidia genera rancore, il rancore produce menzogne,…” 

Ecco alcune delle migliori frasi da dedicare agli invidiosi

La vostra invidia è la mia fortuna!  

– Alle persone cadono i capelli, sfortunatamente la lingua non cade mai! 

– L’invidia degli altri è musica per la nostra vanità. 

– L’invidioso è un impotente incapace di rassegnarsi. 

– L’invidioso mi loda senza saperlo.
Gibran 
 

L’invidioso non muore mai una volta sola, ma tante volte quanto l’invidiato vive salutato dal plauso della gente. Gracián 

L’invidia è una terribile fonte di infelicità per moltissima gente. Russel 

L’invidia è la religione dei mediocri. Li consola, risponde alle inquietudini che li divorano e, in ultima istanza, imputridisce le loro anime e consente di giustificare la loro grettezza e la loro avidità (…) attraversano la vita senza lasciare altra traccia se non i loro sleali tentativi di sminuire gli altri e di escludere, e se possibile distruggere, chi, per il semplice fatto di esistere e di essere ciò che è, mette in risalto la loro povertà di spirito, di mente e di fegato. Carlos Ruiz Zafón, “Il gioco dell’angelo” 

L’invidia è il sentimento di chi dice tra se’ e se’ “voglio essere ciò che tu sei avere ciò che hai” senza rendersi conto che ognuno è speciale per ciò che ha e per ciò che è nella misura in cui è capace d’amare. Stephen Littleword, Aforismi 

L’invidia è quel sentimento che nasce nell’istante in cui ci si assume la consapevolezza di essere dei falliti. Oscar Wilde

Pubblicato mercoledì 28/05/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su