Le citazioni migliori per sdrammatizzare una brutta pagella

sdrammatizzare brutta pagella

La fine dell’anno scolastico è finalmente arrivata! È arrivato il momento di pensare alle vacanze ma, prima di mettere il cervello in “pausa”, sai già come sarà la tua pagella? Nel caso non dovesse essere delle migliori, ti suggeriamo le citazioni più belle per sdrammatizzare una brutta pagella

Anche alcuni tra i più grandi geni della scienza, della matematica, della fisica e delle letteratura non erano studenti brillanti a scuola. Anzi, il più delle volte, proprio quelli che gli insegnanti additavano come “ciucci” sono poi diventati importanti per scoperte e capolavori. 

Prendendo spunto dalle citazioni migliori di alcuni di loro, potrai sdrammatizzare una brutta pagella

Charles M. Shulz diceva: “Odio la scuola. Mi fa impazzire. Appena imparo una cosa, vanno avanti con qualcos’altro”. Se lo pensava lui, sei autorizzato a pensarlo anche tu! 

Mark Twain diceva: “Non ho mai permesso che la scuola interferisse con la mia istruzione”. Ecco dimostrato a chi si ispira il tuo pensiero! 

Samuel Taylor Coleridge sosteneva: “Condannare un giovane di genio alla fatica di una scuola è come mettere un cavallo da corsa su un tapis roulant”. E, proprio perché ti ritieni un cavallo da corsa, ti sei rifiutato di faticare a scuola! 

Cara Matematica, vai a comprarti una calcolatrice e risolviti i tuoi problemi. Sono un adolescente, non un terapista!”. Quale pensiero migliore per motivare l’insufficienza in matematica ai tuoi? 

Seneca ha detto: “La filosofia insegna ad agire, non a parlare”. Spiegato il motivo per cui hai sempre agito e mai pensato! 

Confucio scriveva: “Studia il passato se vuoi prevedere il futuro”. Ecco perché non hai studiato la storia, il tuo futuro lo prevede l’oroscopo! 

Ambrose Pierce ha detto: “Dio usa le guerre per insegnare la geografia alla gente”. E siccome sei un pacifista, hai rifiutato di conoscere la geografia! 

Vincent Van Gogh diceva: “Faccio sempre ciò che non so fare per imparare come va fatto”. E, infatti, tu stai cercando di imparare come va fatta matematica! 

Francis Bacon disse: “Passare troppo tempo nello studio è accidia”. Ovviamente, tu non vuoi commettere uno dei sette peccati capitali! 

Un proverbio recita così: “Chi troppo studia, matto diventa”. E tu, non volevi assolutamente impazzire! 

Come vedi puoi prendere spunto da tantissime citazioni per sdrammatizzare una brutta pagella! A te, come è andato l’anno scolastico?

Pubblicato giovedì 11/06/2015

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su