Le canzoni sulle donne che ogni ragazza dovrebbe ascoltare

canzoni che ragazze devono ascoltare


La musica è piena di brani bellissimi e ricchi di significato e anche di tante canzoni sulle donne che ogni ragazza dovrebbe ascoltare

Le riflessioni sull’essere donna, infatti, possono derivare dal passato e dei grandi capolavori della letteratura, ma anche dalla musica e dall’arte. 

Quali sono, quindi, le canzoni sulle donne che le ragazze dovrebbero ascoltare?
Io di te non ho paura di Emma è una sorta di inno contro la violenza sulle donne e invita tutte a non temere e ad affrontare ogni difficoltà con la forza e la tenacia di cui solo le donne sono capaci. 

Vuoto a perdere di Noemi descrive perfettamente la crescita e la rinascita di una donna e tutte le ragazze dovrebbero conoscerla: “Sono un’altra da me stessa, sono un vuoto a perdere, sono diventata questa senza neanche accorgermene, ora sono qui che guardo, che mi guardo crescere la mia cellulite, le mie nuove consapevolezze” – canta la cantante di X Factor. 

Tra le canzoni sulle donne c’è anche Le donne lo sanno di Ligabue, che dimostra grande sensibilità nei confronti dell’universo femminile descrivendo come le donne siano sempre capaci di stare “un passo in avanti”. 

La mia ragazza è strana degli Articolo 31 è una canzone allegra e divertente che le ragazze dovrebbero ascoltare: racconta di una fidanzata diversa dalle solite, poco romantica e incline alle dolcezze che, però, è riuscita a farlo innamorare follemente. 

Le ragazze dovrebbero conoscere anche Skyscraper di Demi Lovato, un brano che invita a credere in se stesse e rimanere sempre forti, o il pezzo di Carrie Underwood, Nobody Ever Told you, che cerca di infondere autostima e fiducia spiegando che si dovrebbero fare più complimenti alle persone. 

Anche Pink in Perfect canta una canzone sulle donne e sulla fiducia che tutte noi dovremmo avere affinchè gli altri non ci calpestino mai.

Pubblicato giovedì 29/06/2017

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su