Le canzoni più belle dei classici Disney

Disney songs

I cartoni animati della Disney ci hanno fatto sognare, ridere e commuovere per tutta l’infanzia. Alcuni li ricordiamo per la storia, altri per i personaggi ed altri ancora per le canzoni. Vediamo quali sono le canzoni più belle dei classici Disney. 

Le canzoni della Disney sono le più fischiettate di sempre, parlano di amore, amicizia, vita, famiglia e sono diventate la colonna sonora di alcuni dei momenti più belli dell’infanzia di ognuno di noi. 

Chi non ricorda “Il Mondo è mio” cantata da Aladdin? Il principe la canta a Jasmine a bordo del suo tappeto volante mentre le mostra le bellezze del mondo fuori dal suo castello. 

Il mondo è tuo, con quelle stelle puoi giocar, nessuno ti dirà che non si fa! È un mondo tuo per sempre. Il mondo è mio, è sorprendente accanto a te, se salgo fin lassù e poi guardo giù che dolce sensazione nasce in me!”. 

Una delle più belle canzoni dei classici Disney è “Il cerchio della vita”, musica de Il Re Leone. La scena in cui Simba osserva il suo regno dall’alto è davvero suggestiva e la canzone fa venire i brividi. 

È una giostra che va questa vita che gira insieme a noi e non si ferma mai! E ogni vita lo sa che rinascerà in un fiore che fine non ha”. 

Quante volte avete canticchiato il brano “Questo il mondo fa girare” tratto da La Spada nella Roccia?
La canzone accompagna la scena in cui, sotto forma di pesce, mago Merlino accompagna il giovane Semola, futuro Re Artù, in un’istruttiva gita fra i fondali di uno stagno. 

Sempre in alto mira e va, esci dalla mediocrità, non star solo ad aspettar ciò che per caso puoi trovar se metti buona volontà. Il mondo tutto ti darà però se tu non rischierai nulla mai rosicherai. Per ogni men c’è sempre un più, per ogni giù c’è sempre un su e questo il mondo fa girar!”. 

Quante di voi, da bambine, hanno sognato guardando La Bella e la Bestia e hanno ballato un lento con il papà sulle note di “È una storia sai”? 

Nella scena in cui la Bella e la Bestia danzano nella celebre scena sulla musica che recita cosí: “È una storia sai, vera più che mai solo amaci e poi uno dice noi, tutto cambia già. È una realtà che spaventa un po’, una poesia piena di perché e di verità”. 

Cenerentola è uno dei più famosi classici della Disney e la canzone “I sogni son desideri” è una delle più canticchiate.  

I sogni son desideri chiusi in fondo al cuor, nel sonno ci sembran veri e tutto ci parla d’amor. Se credi chissà che un giorno non giunga la felicità…non disperare nel presente ma credi fermamente e il sogno realtà diverrà!”. 

E poi, quante di voi si sono appassionate a La Sirenetta e hanno cantato “In fondo al mar”? 

Se poi ti guardassi intorno vedresti che il nostro mar è pieno di meraviglie, che altro tu vuoi di più In fondo al mar, in fondo, al mar tutto bagnato è molto meglio credi a me. Quelli lassù che sgobbano sotto a quel sole svengono mentre col nuoto ce la spassiamo in fondo al mar.

Pubblicato giovedì 14/08/2014 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su