Le 8 verdure che ti fanno bella

la dieta delle verdure


Prima di leggere quest’articolo, devi sapere che bellezza e salute vanno a braccetto, quindi non è un caso che abbiamo trovato per te le 8 verdure che ti fanno bella.
Lascia perdere creme e prodotti per la pelle e prova a mangiare questi ortaggi, vedrai che risultati! 

1. Peperone rosso
E’ una delle più grandi fonti di vitamina C, di cui sono ricchi anche gli agrumi, e che permette ai globuli bianchi del sangue di diventare più numerosi. Il tuo sistema immunitario sarà più forte che mai e la tua pelle avrà una luminosità che farà invidia! 

2. Basilico
Ogni volta che viene richiesto di disegnare la bandiera italiana con il cibo, il basilico rappresenta sempre la striscia verde sulla sinistra. Esso infatti, è ingrediente tipico della dieta mediterranea, perfetto per insaporire la pasta. Oltre ad avere un profumo buonissimo, ha la capacità di coccolare la tua pelle.
In pratica mentre il tuo organismo sarà in perfetto equilibrio, il tuo aspetto sarà radioso come non mai. 

3. Cavolo rosso
Oltre ad avere un colore adorabile che farà sembrare i tuoi piatti coloratissimi, è pieno di minerali che ti fanno bene sia fuori che dentro. Il tuo corpo risulterà purificato e la tua pelle sarà splendente.
Puoi cuocerlo o mangiarlo crudo, magari infilandolo nell’hamburger al posto della classica insalata iceberg. 

4. Spinaci
Come i tuoi fratelli maggiori si ricorderanno, questa era la verdura che faceva diventare forte Braccio di Ferro e non è un caso. Gli spinaci infatti, sono ricchi di vitamine che renderanno il tuo sguardo super luminoso: ammettiamolo: nessuno è affascinante con borse ed occhi rossi! Come se non bastasse, contengono il ferro, toccasana per la tua salute.
Mangiali in insalata magari con un pezzettino di formaggio e conditi con un goccio di olio d’oliva. 

5. Cavolo nero
Il cavolo nero fornisce al nostro corpo una gran quantità di vitamina K, perfetta per il nostro cuore. Inoltre aiuta a far apparire meravigliosa la nostra pelle ed è un ottimo alleato per mantenere stabile la pressione del sangue. 

6. Barbabietole
Sono la verdura più rosa e trendy presente al mercato. Aiutano a combattere le imperfezioni della pelle e in più sono perfette per bruciare i grassi. Se non ti piace la loro consistenza, bevine il succo ed utilizzalo per insaporire piatti ed insalata. 

7. Cavoletti di Bruxelles
Sono piccoli e molto carini da vedere: mangiandone una quantità adeguata ridurrai al minimo i rischi di infiammazioni ed infezioni. 

8. Melanzane
Sono viola e lucenti, faranno apparire il tuo viso liscio e luminoso. Sono anche perfette per il cervello poiché favoriscono i neuroni nello svolgimento delle proprie funzioni. Dì alla mamma che le melanzane hanno una componente anti età e non smetterà più di cucinarle!

Pubblicato mercoledì 18/06/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su