Lavoretti con le mele, un fai da te unico e profumato

 Lavoretti fai da te con le mele

Le mele non sono solo un frutto ottimo da gustare in inverno, ma possono diventare anche elemento decorativo: come? Ecco quali sono i lavoretti con le mele da fare per arricchire la casa con qualcosa di unico ed originale.

Segnaposto, porta candele, centrotavola o addobbo natalizio: le mele possono diventare tutto questo con un po’ di fantasia e creatività!

Tra i lavoretti più belli da fare con le mele ci sono proprio i porta candele: basta prendere la misura della circonferenza della candela, svuotare il frutto e posizionare la candela al centro di questo.

Se hai in mente di organizzare una cena addobbando tutta la casa con dei lavoretti fatti con le tue mani, puoi pensare a dei segnaposto realizzati con le mele. Su un foglio verde disegna due foglioline, che andrai ad attaccare sulla mela utilizzando un fil di ferro che inserirai all’interno. Sul foglietto scrivi il nome dell’invitato e, in un attimo, avrai i tuoi originalissimi segnaposto.

In alternativa, con le mele puoi creare dei veri e propri centrotavola: disponile all’interno di un cesto di vimini insieme a delle castagne o ad altri frutti invernali e arricchisci il tutto con un fazzolettino a quadri o una decorazione vintage.

Se hai una tovaglietta bianca puoi arricchirla con gli stampini fatti con le mele: tagliale a metà e procurati della vernice per tessuto per disegnare la sagoma della mela.

Come vedi i lavoretti che si possono realizzare con le mele sono davvero tanti: nella gallery ne troverai tantissimi da cui prendere ispirazione!

  • Lavoretti fai da te con le mele
  • Bruco con le mele
  • Candele e mele
  • Centrotavola autunnale con le mele
  • Centrotavola con le mele
  • Centrotavola con mele verdi
  • Decorazione autunnale con le mele

Mercoledì 16/11/2016 da Luana Rosato in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su