“L’A.S.S.O. nella manica” in anteprima a Giffoni 2015

asso1


A tutte noi, prima o poi, sarà capitato di renderci conto che le nostre relazioni sono ben diverse da come le immaginavamo. La storia di Bianca Piper, protagonista de “L’A.S.S.O. nella manica” e proiettato in anteprima a Giffoni 2015 è davvero un esempio di fraintendimenti. La ragazza infatti, cresciuta con delle amiche troppo belle per essere vere, si accorge di non essere altro che “l’A.S.S.O”: Amica Sfigata Strategicamente Oscena.
Bianca è quella di cui ci si vuole circondare per apparire attraenti e per essere più affascinanti agli occhi del sesso opposto.
Non sarà semplice staccarsi quest’etichetta di dosso poiché gli stereotipi e le ragazze del liceo sanno essere davvero feroci. Fortunatamente però, Bianca può contare sull’aiuto di Wesley Rush, il ragazzo più bello e desiderato della scuola… 

Il film, che uscirà nelle sale a partire dal 19 agosto, ha un cast di tutto rispetto: Mae Whitman (Noi siamo infinito, Parenthood), Robbie Amell (The Flash, Tomorrow People), la fashionissima Bella Thorne (Una fantastica e incredibile giornata da dimenticare, Insieme per forza), Bianca Santos (The Fosters, Ouija) e Skyler Samuels (Le nove vite di Chloe King, American Horror Story). 

La storia è tratta da un libro di Kody Keplinger “Quanto ti ho odiato”, il cui titolo originale è “The Duff”. La giovanissima scrittrice, appena diciassettenne, ha sentito questo termine a scuola e si è resa conto che la “Duffizzazione” è una pratica molto più diffusa di quanto si potesse pensare. 

LASSO nella manica 2
La verità è che saremo sempre l’A.S.S.O. di qualcuno, ci sarà sempre una ragazza che avrà qualcosa in più di noi e che in un modo nell’altro, ci metterà un po’ in ombra. Il segreto è continuare a brillare, senza curarsi troppo dei ruoli che gli altri continuano ad affibbiarci. 

Nella versione italiana del film, la youtuber Greta Menchi debutterà come doppiatrice e da mercoledì 22 luglio è possibile acquistare i biglietti in prevendita. “L’A.S.S.O. nella manica” sarà nelle sale a partire dal 19 agosto.

Pubblicato giovedì 23/07/2015

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su