Il Volo: da Ti lascio una canzone al successo mondiale

il volo ti lascio una canzone sanremo 2015


Aggiornato al 16/02/2015 – Il Volo vince Sanremo 2015: clicca qui e leggi tutta la storia del trio di tenori, da Ti lascio una canzone al Festival, passando per American Idol e Haiti.

il volo ti lascio una canzone 2011
Aggiornato al 23/03/2011 – Partecipare al talent show “Ti lascio una canzone” è stato solo l’inizio di un sogno che si avvera per Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. L’avventura di questi tre giovanissimi cantanti dotati di una splendida voce è iniziata nel 2009 proprio grazie al talent show di Antonella Clerici dove hanno dimostrato di essere pronti per spiccare “il volo”.
Dopo questa esperienza i tre ragazzi hanno deciso di unire le loro voci da tenore formando un trio e inziando subito a lavorare ad un album che è uscito lo scorso 30 novembre. Il loro disco che si intitola “Il Volo” (come il nome del trio) ha riscosso subito un grande successo aggiudicandosi il disco di platino e portando la fama dei tre ragazzi fuori dai confini italiani. Si, perché per questi giovani talenti ci sono grandi progetti come un tour che toccherà le principali città americane ed europee e la partecipazione al Larry King Live, un noto talk show americano.
Il trio è riuscito ad a riscuotere un successo internazionale grazie alla partecipazione al We Are the World for Haiti (il progetto benefico per aiutare la popolazione haitiana colpita dal terribile terremoto). Guarda il video in cui il trio si esibisce con star come Miley Cyrus, i Jonas Brothers, Justin Bieber, Celine Dion e Lady Gaga.
Il loro talento è davvero da record se consideriamo che sono i primi artisti italiani della storia ad aver firmato un contratto con una delle più importanti case discografiche americane. Il loro primo disco è un appassionante percorso tra la canzone italiana, le tradizioni napoletane e la musica interazionale.

Pubblicato mercoledì 23/03/2011 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su