“Il mio migliore amico è geloso, gli piaccio?”: leggi la lettera, risponde il Consultorio

migliore amico gli piaccio segnali

Anonima riceve dei segnali contraddittori dal suo migliore amico: sguardi insistenti e gelosia quando parla di altri ragazzi, anche se lui dice di voler essere solo un amico per lei. Leggi la sua lettera e la risposta dello psicologo del Consultorio.

Ciao 10eLOL,
Vi scrivo perchè ho visto che date dei consigli a ha dei problemi, io ho un problema.. A me piace o piaceva beh non lo so credo che mi piaccia ancora un pochetto il mio migliore amico.. Lui dice che vuole essere solo amici ma tutta la classe dice e pensa che stiamo bene insieme, che fra di noi c’è qualcosa ma che non ce ne rendiamo conto..
Lui si ingelosisce molto quando parlo di altri miei amici o ex fidanzati, delle volte mi controlla il cellulare, vuole intromettersi sempre nelle mie cose anche quelle più gravi.. Mi fissa sempre, ci sono molti sguardi.. Tipo a scuola un giorno mi fissava quando si è reso conto che me ne ero accorta ha distolto lo sguardo, invece una volta la mia migliore amica aveva visto che mi fissava (io non me ne ero nemmeno accorta) e quando lui aveva visto che lei se ne era accorta la imitava facendo lo scemo.. Insomma mi da dei segnali che non capisco.. Mi sorride sempre e facciamo sempre gli scemi insieme.
Che devo fare!?? Aiutatemi, non posso parlarne con lui già una volta avevo rovinato la nostra amicizia e non vorrei rifarlo di nuovo.. Grazie mille

Anonima

Maura assistente sociale risponde

Ciao Anonima,
mi sembra di capire che provi un certo interesse per questo ragazzo e che in fondo desideri che tra di voi nascesse una storia sentimentale, ma mi pare anche di capire che hai il timore di mostrare i tuoi sentimenti e di viverli apertamente, per tante ragioni: temi di rovinare l’amicizia, temi di stare male per un eventuale rifiuto, temi il giudizio della classe ecc.
Il consiglio che mi sento di darti è quello di fare chiarezza sui tuoi sentimenti e non vergognarti per quello che provi, non nasconderli, ma cerca di capire cosa rappresenta per te questo ragazzo, cerca di essere sincera con te stessa.
Per quanto riguarda questo ragazzo non mi sorprende se voglia intromettersi nella tua vita: un amico che ti vuole bene vuole anche condividere quello che ti succede. Forse anche lui ha un po’ di confusione rispetto ai sentimenti che prova per di te, ma sono sicura che il tempo e magari un tuo cambiamento derivante dal chiarimento con te stessa possano aiutarlo a capire un po’ di più di cosa vuole da te.
Ciao Maura

SCRIVICI! Su 10eLOL dedichiamo uno spazio importante a una collaborazione speciale con il Consultoriogiovani di Mantova – ATS Val Padana. Il Consultoriogiovani è una grande possibilità per tutti voi di dialogo “virtuale” con esperti, pronti ad aiutarvi in situazioni difficili.

Se anche tu hai un problema che vuoi affrontare con gli esperti, il metodo per parlare con loro è molto semplice! Scrivi una mail a diecielol@gmail.com mettendo come oggetto della email “CONSULTORIO”.

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
9
10
torna su