Il make up giusto per mostrare qualche anno in più

il make up per sembrare grandi


Il make up può aiutarvi a mostrare qualche anno in più per andare ad una festa o per attirare l’attenzione di un ragazzo più grande. Quando si è giovani si ha voglia di crescere subito, di provare nuove esperienze e di non sembrare più tanto piccole agli occhi degli altri. Per mostrare qualche anno in più ci si può vestire con abiti eleganti e un valido aiuto arriva anche dal make up che, con i prodotti e i colori giusti, può farvi sembrare ragazze più grandi.  

Il viso acqua e sapone, con colori chiari o pastello dà un’aria innocente e fa sembrare una bambina, quindi meglio evitare e utilizzare invece più trucco con colori scuri e intensi.  

Un make up da vera donna inizia da una buona base di fondotinta, che mimetizza le imperfezioni e uniforma il colore della pelle. Scegliete il colore in base al colore della vostra pelle, evitate i colori più scuri perché danno un effetto poco realistico, ma anche i più chiari che vi farebbero sembrare di porcellana. Utilizzate poi del fard di colore aranciato (non rosa) da stendere sotto agli zigomi e sfumando il colore verso le orecchie. Questo passaggio vi permette di rendere più adulta e meno tonda la forma del vostro viso.  

Passiamo ora agli occhi, che dovranno essere messi in evidenza con colori scuri. Non abbiate paura di osare, perchè se volete sembrare più grandi non dovrete lesinare sul make up. Evitate quindi i colori perlati o soprattutto il rosa, che ricorda tanto le bambole e il periodo dell’infanzia, ma provate a usare il nero, il bronzo e il marrone. Se avete in programma una serata o un evento particolare va benissimo il trucco smokey eyes. Per realizzarlo stendete la matita nera all’attaccatura delle ciglia superiori e inferiori e sfumate verso l’esterno con un pennellino. Applicate poi l’ombretto scuro su tutta la palpebra mobile e sfumate per bene utilizzando, se volete, diverse tonalità. Appena sotto all’arcata sopracciliare stendete dell’ombretto chiaro per dare luminosità. Basta poi mettere abbondante mascara sulle ciglia e il gioco è fatto!  

Per quanto riguarda le labbra, l’importante è evitare i colori rosati e i gloss, che danno l’effetto bambina. Vi consigliamo di utilizzare un rossetto nude, per lasciare gli occhi protagonisti ed evitare di sembrare eccessive. Se però siete invitate ad un party di sera potete anche provare un rossetto bordeaux o corallo, che vi darà di sicuro un aspetto più adulto.

Pubblicato venerdì 04/03/2016 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su