Idea estiva: i ghiaccioli fai da te

ghiaccioli dukan


Ecco un’idea estiva: i ghiaccioli fai da te! Finalmente è arrivata l’estate e con lei ovviamente anche il caldo; abbiamo voglia di qualcosa di buono e che ci rinfreschi? Ecco i ghiaccioli fai da te, che piacciono a tutti e sono un’ottima merenda nelle giornate afose.
Vediamo come creare dei ghiaccioli personalizzati con i gusti che più ci piacciono: potete farli in compagnia degli amici e gustarli a merenda tutti insieme. I ghiaccioli sono leggeri e dissetanti, freschi e saporiti.
Ecco come prepararli:
Ghiaccioli al limone o agrumi
ghiaccioli_contro_la_nausea e1317373639387
Ingredienti: 6/7 limoni, 400 ml. circa di acqua, 200/250gr. zucchero;
Preparazione: mettete gli stampi nel freezer ed iniziate a preparare il composto, mettendo in un pentolino lo zucchero e l’acqua e portate il contenuto ad ebollizione per circa 3 minuti, infine spremete i limoni e unite il succo al composto. Assaggiate il composto e regolatevi con lo zucchero; versate il composto dentro gli stampi e metteteli in freezer per 7 ore ed il gioco è fatto! Con questo stesso procedimento potete fare anche ghiaccioli agli agrumi, ad esempio all’arancia, al pompelmo e al mandarino.
Ghiaccioli alla frutta con succo di frutta
ghiaccioli alla frutta
Ingredienti: 500 ml. di acqua, 150 ml. di succo di frutta a vostra scelta e 100 gr di zucchero;
Preparazione: dopo aver preparato il composto con acqua e zucchero, fatelo raffreddare e unite il succo con pezzi di frutta a scelta, versate tutto negli stampi e fate riposare in freezer per 8/9 ore.
Bellissimi, colorati e buoni!
Ghiaccioli Multicolor
ghiaccioli multicolor.
Ingredienti: 750 ml. di succo di frutta di tre o quattro gusti diversi, come arancia, mela verde, ananas o fragola;
Preparazione: prendete gli stampi per i ghiaccioli, versate il primo succo e mettetelo in freezer per un’ora; procedete con il secondo gusto e rimettete in frezeer, ripetendo finchè lo stampo non sarà completo. Completato lo stampo con i vari gusti, rimettetelo in freezer per una notte; eventualmente potete aggiungere alcuni pezzi di frutta per renderlo più gustoso.
Ghiaccioli con yogurt e frutta
ghiaccioli yogurt e frutta
Ingredienti: 500 gr. di yogurt alla frutta o yogurt bianco 200gr. di frutta fresca, 2 cucchiai di zucchero e 2 di zucchero a velo;
Preparazione: tagliate a pezzettini la frutta scelta e fatela caramellare in un pentolino con lo zucchero; aspettate che si raffreddi ed intanto unite lo yogurt con lo zucchero a velo. Potete scegliere se mescolare i due composti in modo da fare dei ghiaccioli degradè, o farli a strati (come i multicolor), schiacciando la frutta con la forchetta e alternando lo yogurt alla frutta. Mettete in freezer per una notte e poi gustateli!

Pubblicato martedì 24/06/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su