I libri più belli di Oriana Fallaci, ecco i titoli imperdibili

Oriana Fallaci

Oriana Fallaci è sicuramente una tra le più importanti scrittrici e giornaliste italiane. Era anche una grande attivista, in grado di esprimere le sue opinioni con tanta forza e verità e di andare controcorrente suscitando molte polemiche. Vi suggeriremo alcuni tra i libri più belli di Oriana Fallaci: ecco i titoli imperdibili. Purtroppo è scomparsa prematuramente ma ci ha lasciato una grande eredità.
Lettera a un bimbo mai nato
sssss
Il libro è del 1975 ed è stato un grande successo. Il libro racconta i dubbi e le domande che una madre si pone nei confronti del bambino, è un monologo con se stessa. Le domande che si pone sono sul dubbio e sulle paure di mettere al mondo un bambino in un mondo di sofferenze e violenze.
Un Uomo
Un uomo
Scritto nel 1979, è tra i libri più amati e letti di Oriana Fallaci. Il libro descrive la lotta di un uomo, Alekos Panagulis, e l’amore forte e disperato di una donna. E’ una storia di coraggio e di amore, una storia vissuta dall’autrice. Assolutamente da leggere!
La rabbia e l’Orgoglio
thumb_book la rabbia e lorgoglio_2.330x330_q95
E’ un libro del 2001, scritto dopo gli attentati dell’11 Settembre, ed è uno sfogo della scrittrice verso il mondo islamico ma non solo, anche contro la politica e alcuni sistemi di governo. E’ un testo che fa riflettere e spinge i lettori ad aprire la mente ed avere le proprie idee.
Questi sono solo alcuni tra i libri più belli di Oriana Fallaci o “L’Oriana” come veniva chiamata; la sua bibbliografia è molto ampia e sicuramente troverete tra i suoi libri il vostro preferito da condividere con le vostre amiche

Pubblicato lunedì 17/10/2016 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su