I consigli per combattere le doppie punte, ecco i più efficaci

come eliminare le doppie punte

Siete in cerca di consigli per combattere le doppie punte? Ecco i più efficaci, da utilizzare per avere sempre dei capelli perfetti!
Uno dei problemi più frequenti nei nostri capelli, oltre alla presenza di forfora, sono le temute doppie punte che portano il nostro capello a sfibrarsi e rovinarsi.
Ma quali sono i metodi migliori per combatterle? Ecco i segreti più efficaci per combattere le doppie punte

Dovete sapere che le doppie punte si creano quando c’è un danno alla cuticola del capello, ossia lo strato più esterno che protegge l’interno del capello. Il risultato è che, quando si consuma, tende a sfilacciarsi formando queste odiose doppie punte. Per eliminare le doppie punte potete decidere di fare numerosi trattamenti: qui vi consigliamo i migliori tre e vi spieghiamo come utilizzarli. 

Trattamento contro le doppie punte all’olio d’oliva
Per prima cosa scaldate leggermente l’olio d’oliva in forno per circa 20 minuti, dopodichè applicatelo sui capelli massaggiandoli. Prendete un asciugamano caldo e avvolgeteli per circa 30 minuti, passati i quali dovrete lavare i capelli con lo shampoo. Questo trattamento va fatto una volta alla settimana. 

Trattamento contro le doppie punte alla papaia
Un altro trattamento per sconfiggere le doppie punte è quello che vede l’utilizzo di una papaia sbucciata e frullata con mezzo yogurt bianco. Quello che dovete ottenere è un composto denso, da applicare sui capelli per circa 30-40 minuti. Dopodichè lavateli con lo shampoo ed il trattamento è fatto! 

Trattamento contro le doppie punte con miele
Uno dei rimedi contro le doppie punte più efficaci è quello con il miele. Prendete quattro cucchiai di miele ed applicatelo sui capelli, lasciandolo agire per 20 minuti. Per finire lavate i capelli con lo shampoo e saranno veramente morbidissimi! 

Infine, per prevenire le doppie punte ricordatevi di tagliarvi i capelli una volta all’anno, anche solo una spuntatina per rafforzare il capello, e cercate di seguire una dieta ricca di proteine. Inoltre, limitate l’uso di piastre e arricciacapelli che li indeboliscono. Ora non vi resta che provare i nostri consigli per avere capelli perfetti senza doppie punte!

Pubblicato lunedì 15/06/2015 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su