I consigli di bellezza per l’estate

bella d'estate


Il caldo si fa sentire, questo è il momento perfetto per riempirti di coccole.
Se passi molto tempo in spiaggia sicuramente la tua pelle ne risentirà, ecco qui i consigli di bellezza per l’estate

Idratazione
Idratazione deve essere la parola d’ordine delle tue vacanze: a nessuno piace una pelle secca e screpolata! Ogni sera applica una buona quantità di crema doposole, soprattutto se ti sei crogiolata per ore sul lettino: il tuo corpo te ne sarà grato.
Non scordarti delle labbra che sono una parte molto delicata del viso. Se le esponi troppo al sole rischi che si secchino piuttosto velocemente. Per mantenerle al top utilizza un burrocacao emolliente, magari specifico per i raggi UV. Se lo porti al mare però, assicurati di lasciare la borsa all’ombra, altrimenti lo stick si squaglierà. 

Waterproof
E’ preferibile andare in spiaggia struccate, ma se proprio non puoi farne a meno, utilizza del makeup waterproof. Durante la stagione calda è bene non usare l’eyeliner perché si applica direttamente sulla pelle e potrebbe colare con il sudore, al suo posto applica un bel mascara volumizzante, così facendo non avrai questo tipo di problemi. 

Olio di jojoba
E’ perfetto per rendere i tuoi capelli scintillanti e luminosi. Tieni a mente che la salsedine ed i lavaggi frequenti posso danneggiare la tua chioma, appena tornata dalla spiaggia procedi con uno shampoo delicato ed un balsamo ristrutturante.
E’ meglio applicare lo shampoo puro solo sulla cute e utilizzalo diluito sulle punte e sulla lunghezza dei capelli, in modo che questo non vada ad accanirsi con aggressività sui capelli già sfibrati!
Oltre a questo, sappi che l’olio di jojoba potrebbe esserti d’aiuto. Può essere applicato in due modi differenti: prima del lavaggio, se il tuo scopo è ammorbidire i capelli ed eliminare eventuale forfora, oppure subito dopo, quando i tuoi capelli sono ancora umidi. Così facendo li renderai più setosi una volta asciutti!
Anche l’olio di semi di lino può esserti molto utile, fornisce nutrimento ai capelli secchi e sfibrati, inoltre aiuta a combattere la formazione di eventuali doppie punte.

Pubblicato martedì 22/07/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su