I buoni motivi per mangiare ciliegie tutti i giorni

ciliegie 10elol


E’ primavera e dovunque volgi lo sguardo incontri frutta coloratissima e succosa. Noi abbiamo deciso di parlare di un frutto in particolare: troverai i buoni motivi per mangiare ciliegie tutti i giorni.
Sono squisite e dolcissime, una tira l’altra!
Inoltre, oltre ad essere splendide da vedere, ad essere carnose e succose, hanno anche parecchie proprietà positive. 

Energie
Prima di tutto, mangiare ciliegie aiuta ad aumentare i livelli di energia naturale del corpo: gli zuccheri della frutta sono infatti naturali e hanno ripercussioni positive non solo sul tuo fisico, ma anche sulla tua mente.  

Proprietà antinfiammatorie
Se per un motivo o per l’altro il tuo corpo si sente stanco o debilitato, prova a bere del succo di ciliegia per tre volte al giorno. Se troppo denso, allungalo pure con l’acqua! 

Memoria
Molto spesso la nostra memoria ha bisogno di una mano: puoi aiutarla mangiando pesce oppure alcune ciliegie. Forse non lo sapevi, ma queste sono anche chiamate “cibo per la mente”. Insieme ad altri cibi, infatti, ti aiutano a mantenere alto il livello di concentrazione

Crampi
Sei un’atleta, hai da poco finito la corsa campestre e le tue gambe sono rigide a causa dello sforzo?
In alternativa alle banane, che come sai sono piene di potassio, puoi sgranocchiare qualche ciliegia oppure puoi limitarti a berne il succo, ti sentirai subito meglio. Se vuoi, puoi anche provare a mixare più tipi di frutta in modo da ottenere un frullato di frutta mista. 

Gonfiore
Se hai la pancia un pochino più gonfia del solito, ti aiuteranno a ritornare alla tua forma normale. Inoltre sono indicatissime per combattere i dolori mestruali. 

Insonnia
Questo frutto rossissimo contiene melatonina in gran quantità, una sostanza che ci aiuta a riposare. Quando ti capita di dover stare alzata fino a tardi per studiare o guardare un film con le tue amiche, prova a mangiare qualche ciliegia prima di andare a letto, ti aiuteranno a prendere sonno. 

Occhi
Le ciliegie contengono tantissima vitamina A, di cui sono ricchissime anche le carote. Essa è una preziosa amica dei nostri occhi, stimola la vista e migliora l’udito.
In pratica è fondamentale averne in gran quantità!

Pubblicato martedì 03/06/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su