Hunger Games – La Ragazza di Fuoco: i momenti più belli

Hunger Games 2: le citazioni più belle da "La ragazza di Fuoco"!
  • Le citazioni di Hunger Games - La ragazza di fuoco
  • Una frase del Presidente Snow
  • Una citazione di Katniss
  • Cinna e le sue citazioni nel film Hunger Games
  • Peeta e la citazione nel film La ragazza di fuoco
  • Il romanticismo di Peeta di Hunger Games
  • Lo spirito di Katnis in Hunger Games
  • Le citazioni più belle da La ragazza di Fuoco: Katniss e la sua vita
  • Una citazione di Katniss
  • Le citazioni più belle da "La ragazza di Fuoco": Gale
  • Haymitch e la sua citazione
  • Peeta e il debole per Katniss
  • La citazione di Cinna in Hunger Games 2
  • Johanna Mason, le citazioni più belle da "La ragazza di Fuoco"
Hunger Games: La Ragazza di Fuoco è stato il film del 2013. Preceduto da grande attesa da parte dei fan della saga, ha lasciato tutti a bocca aperta. Riviviamo insieme i momenti più belli di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco

Facciamo un piccolo riassunto per chi (pochi probabilmente) se lo fosse perso. 
Tornata vincitrice insieme a Peeta Mellark (Josh Hutcherson) dai settantaquattresimi Hunger Games, Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) ora rappresenta una minaccia per la nazione di Panem. Il presidente Snow, incoraggiato dal nuovo Primo Stratega Plutarch Heavensbee, capisce di doverla eliminare. Per compiere questa missione, annuncia che per la settantacinquesima edizione dei Giochi i ventiquattro Tributi saranno estratti tra i vincitori ancora in vita. 

La tensione sale quando viene annunciata la sorte dei vincitori delle vecchie edizioni dei Giochi, è da questo momento che Hunger Games – La ragazza di fuoco ha davvero inizio. Grande suspance per un film che si basa su un gioco di alleanze e rivalità e nell’attesa dell’avvio della gara-reality e della violenza che questa porta con sé. 

Del film ci sono dei momenti che ci hanno particolarmente colpito, vi suggeriamo quali sono i più belli. 

Tra i momenti più belli di Hunger Games – La ragazza di fuoco c’è la scena che riguarda il ritorno di Katniss e Peeta al Distretto 11. Katniss e Peeta, vincitori degli Hunger Games dell’anno precedente, fanno un viaggio tra i distretti che hanno perso le persone che amavano. È bellissimo il discorso che fa Katniss al Distretto 11, da dove proveniva Rue. 

Molto toccante è la scena in cui Cinna viene picchiato. Poco prima che Katniss entri nell’arena, mentre è dietro le porte di vetro, alcune guardie di Panem picchiano Cinna riducendolo in una pozza di sangue. Non c’è nulla che Katniss possa fare, ma l’eroina urla e piange. 

Altrettanto triste è il momento in cui Finnick dice addio a Mags. Finnick e Mags sono i vincitori del Distretto 4. Tutti sanno che chi entra nel Quarter Quell non ha possibilità di sopravvivere e ne è più consapevole Mags che è più anziana.  

Tra i momenti più belli di Hunger Games – La ragazza di fuoco c’è quello in cui sembra che Peeta sia morto ma l’intervento di Finnick è importante perché soccorre il ragazzo giusto in tempo! 

Uno dei momenti indimenticabili di Hunger Games è quello in cui Katniss prende posizione. Lei è una che non si sottrae allo scontro per proteggere qualcuno che ama ed è bello rivederla tornare in azione per provare a salvare Gale dai colpi della frusta.  

È pieno di suspance il momento in cui Katniss si trova davanti alla canna di pistola e, quasi in segno di sfida dice: “Fallo!”. 

Lo avrete visto nelle anticipazioni ma, nel film, il vestito da sposa di Katniss assume tutta un’altra importanza. Vederla vestita da sposa è suggestivo ma basta una sua pirotta perché il movimento circolare delle piume attivi il fuoco che brucia l’abito bianco e lo converte in uno splendido vestito nero-blu da sera che dona alla protagonista le sembianze della ghiandaia imitarice. 

Quale dei momenti più belli di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco è anche il vostro preferito? Ne avete altri che vi sono rimasti impressi?

Pubblicato domenica 08/12/2013 in , , , , , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su