Sfida! Harry Potter, Twilight o Hunger Games: vota la saga migliore!

harry potter twilight hunger games protagonisti maschili

Una volta letto l’ultimo libro della saga di Harry Potter e visto l’ultimo film, i Doni della Morte parte 2, pensavamo non arrivasse più una saga in grado di conquistarci e farci correre in libreria o al cinema ogni volta che veniva pubblicato un nuovo capitolo.

Invece, ecco Twilight e con lui la voglia di scoprire il destino dell’amore impossibile tra un’umana e un vampiro.

Infine, proprio quando credevamo che non si potesse replicare il successo di Harry Potter e Twilight, è stato il turno di Hunger Games. E Katniss, che con la sua indipendenza e determinazione, ci ha insegnato più di quanto potessimo immaginare.

Ora ci serve il vostro aiuto, per eleggere la più bella saga degli ultimi anni: Harry Potter, Twilight o Hunger Games? Guarda qui sotto il foto confronto e vota nei commenti!

I LIBRI E I FILM
Il primo libro di Harry Potter è stato pubblicato nel 1997, mentre il film de La Pietra Filosofale è uscito nel 2001. 2006 e 2008 sono gli anni di uscita del libro e del film di Twilight. E infine Hunger Games: il primo libro è uscito nel 2009 e il primo film nel 2012. La saga cinematografica non è ancora completa: le ultime due pellicole sono in programma nel 2014 e 2015.

harry-potter-twilight-hunger-games-protagonisti-maschili

I PROTAGONISTI MASCHILI
Ed ecco i protagonisti maschili delle tre saghe: tenero ma determinato, . Sorriso magnetico per Edward Cullen di Twilight, interpretato da Robert Pattinson. Faccia d’angelo per Josh Hutcherson, chiamato a vestire i panni di Peeta Mellark in Hunger Games.
Chi di loro tre ti piace di più? Chi è più fedele alla descrizione del personaggio fatta nei libri?

harry-potter-twilight-hunger-games-protagonisti-femminili

LE PROTAGONISTE FEMMINILI
Per interpretare la coraggiosa, saggia e leale Hermione Granger è stata scelta Emma Watson. Kristen Stewartè il volto della solitaria e introversa Bella Swan in Twilight, mentre Jennifer Lawrence ha dovuto imparare a tirare con l’arco per diventare Katniss Everdeen in Hunger Games. In chi di loro tre ti rispecchi? Chi è più fedele alla descrizione del personaggio fatta nei libri?

harry-potter-twilight-hunger-games-personaggi

I CO-PROTAGONISTI MASCHILI
Che trio! Il simpaticissimo Rupert Grint è Ron Weasley in Harry Potter. Tutto muscoli Taylor Lautner per Jacob Black in Twilight.

Il sorriso sincero di Liam Hemsworth in Hunger Games. Chi di loro tre ti piace di più?

harry potter twilight hunger games copertine

I CAST
E ora i cast delle saghe: qual è il trio che secondo te si amalgama meglio? Quale è riuscito a dare davvero vita ai personaggi dei libri?

Vota nei commenti il miglior protagonista maschile, la migliore protagonista femminile e il miglior cast ed eleggi la tua saga preferita!

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su