Guida per gli amici a distanza, come mantenere le amicizie estive

amiche a distanza


Tutte le relazioni richiedono impegno, ma quelle divise da centinaia di chilometri ne richiedono ancora di più. Se non vuoi correre rischi, ecco una guida per gli amici a distanza, come mantenere le amicizie estive! Avrai voglia di raccontare alle tue amiche tutto quello che fai, ma troppo spesso tutto quell’asfalto tra di voi la farà da padrone. Non lasciare che il tempo sbiadisca i rapporti!
Skype e e FaceTime
Non potendovi incontrare spesso di persona, sarà necessario ricorrere a qualche espediente. Perché non darvi appuntamento un paio di volte a settimana in modo da tenervi aggiornate su tutto quel che vi succede?
La prima cosa che si dimentica quando si sta lontane da una persona a cui si vuole bene è la voce: non permettere che accada. Mandale il buongiorno, una registrazione divertente, sentitevi su FaceTime e magari mostra loro casa tua, in questo modo vi sentirete di certo più vicine.
Skype permette anche di fare delle chiamate multiple, proprio come quelle dei film americani! 

Lettere
Questa è una soluzione super romantica, perfetta per le sognatrici.
Scrivi una lettera alla tua amica del cuore. Lei non potrà che percepire l’impegno che hai impiegato a scegliere la carta, a trovare le parole ed ad aspettare che le poste le recapitassero la tua lettera a casa. Inoltre, a differenza degli sms, è una cosa tangibile, potrà effettivamente tenere in mano qualcosa di tuo.
E’ davvero un’idea carina! 

Musica
Un’altra cosa molto importante sarà avere una canzone tutta vostra, qualcosa che potrà richiamare alla mente i bei momenti passati insieme e che funzioni come una specie di àncora di salvezza.
Postala sul profilo Facebook delle tue dolci metà estive, sapranno che stai pensando a loro. 

Cinema
D’accordo, non potete andare al cinema insieme, ma questo non vi impedisce di guardare lo stesso film! Mettetevi d’accordo, scegliete un lungometraggio di Zac Efron, tenetevi compagnia commentando mano a mano quel che vedete ed utilizzate un sacco di Emoji!
Sarà come averle al tuo fianco! 

Selfie-day
Se siete un bel gruppo di amiche dovrete assolutamente istituire un selfie-day.
Ad esempio, tutte le domeniche alle 20.00 vi riunirete su WhatsApp e condividerete il selfie della settimana, così facendo potrete tenervi d’occhio ed essere sempre al corrente di quel che succede alle altre.

Pubblicato venerdì 05/09/2014 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su