Gli esercizi giusti per un lato B perfetto

esercizilatob

Conoscete gli esercizi giusti per un lato B perfetto come quello delle star di Hollywood? L’estate è finita e dobbiamo già pensare a migliorare il nostro fisico così da essere ancora più belle per le prossime vacanze. Quindi, armatevi di pazienza ed iniziate subito a praticare questi esercizi per un perfetto lato B.
1.Squat
Il primo esercizio è lo squat che vi aiuta a combattere la cellulite delle gambe e a tonificare i glutei fin da subito. Divaricate le gambe, appoggiate le mani su di esse e muovetevi su e giù. La cosa importante è portare il sedere verso l’esterno come se voleste sedervi su una sedia immaginaria. Ricordate di eseguirne 4 serie da 15 ciascuna.
2.Sollevamento del bacino
Per l’esercizio del sollevamento del bacino dovete coricarvi a terra, con le braccia lungo il corpo, piegare le gambe lasciando la pianta del piede ben aderente al pavimento. Ora contraete i glutei ed alzate ed abbassate il bacino senza toccare il pavimento. Ripetere l’esercizio per 10 volte e in 4 serie.
3.Slanci posteriori
Molto utili per un lato b perfetto sono gli slanci posteriori. Quello che dovete fare è mettervi carponi e allungare all’indietro una gamba. Alzate quindi la gamba in linea retta con la schiena e riabbassatela, tutto per 10 volte, ripetendo 2 serie per gamba. In aggiunta a questo esercizio potete fare anche gli slanci laterali sul fianco: stese sul fianco, appoggiando la testa al braccio per terra e l’altra mano davanti per mantenere l’equilibrio, alzate la gamba verso l’alto ed abbassatela senza toccare terra.
4.Affondi frontali
Infine, l’ultimo esercizio per farvi avere un lato B perfetto sono gli affondi frontali. Dovete stare in piedi con la schiena dritta e i piedi leggermente divaricati. Ora, fate un passo in avanti e abbassatevi mantenendo la schiena dritta, dovete formare un angolo di 90°. Rialzatevi e fate la stessa cosa con l’altra gamba. Ripetete l’esercizio per 10 volte in 2 serie.
Se avrete costanza e seguirete questi esercizi alla lettera, avrete veramente un lato B da fare invidia a tutte. Che state aspettando? Mettetevi all’opera!

Pubblicato giovedì 01/10/2015

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su