Gli errori da non fare quando ti trucchi

Quanto ami creare il giusto make up per correggere le imperfezioni ed accentuare i punti forti del viso? Realizzare un trucco perfetto non è sempre semplice, vediamo quali sono gli errori da non fare quando ti trucchi. 

Riviste e video vari su Youtube ci mostrano come realizzare dei perfetti make up per varie occasioni e momenti della giornata. A volte, però, nonostante provi a seguirli dettagliatamente, cadi in alcuni errori classici che si fanno quando ci si trucca. 

Uno degli errori da non fare quando ti trucchi è sbagliare il colore del fondotinta. Molte di noi amano la pelle ambrata ma, in inverno, bisogna fare i conti con l’abbronzatura andata via e con il naturale colorito dell’incarnato. 

Per scegliere la tonalità di fondotinta adatta, prova tre colori diversi sulla mano o direttamente sul viso nella zona che va tra lo zigomo e l’orecchio. La scelta finale deve ricadere sul fondotinta che si fonde totalmente a contatto con l’ incarnato. 

Ti piace mettere in evidenza gli occhi con l’eyeliner ma la tua linea assomiglia a quella di una strada dissestata di campagna? Mettere l’eyeliner, per chi non è una vera e propria esperta, non è sempre facile. 

Scegli quelli in formato pennarello che sono più facili da utilizzare ed applicalo dopo aver steso e fatto asciugare il mascara. Non mettere l’eyeliner facendo una linea lunga ma fai tanti piccoli puntini che unirai con una seconda passata. 

Il fard è un elemento immancabile nel completamento del make up ma, spesso, lo si applica in modo errato e si scelgono tonalità non adatte alla nostra pelle. 

I make up artist consigliano di scegliere la nuance del fard in abbinamento al rossetto e di non stendere un abbondante quantità di prodotto limitandolo alla sola zona dello zigomo. 

Come scegliere ed applicare il rossetto e la matita per le labbra? L’errore più comune per chi usa entrambi i prodotti è sceglierli di colore diverso, più scura la matita e più chiaro il rossetto. Per avere delle labbra perfette, oltre a scegliere il colore di rossetto più adatto a te, applicalo insieme ad una matita della stessa tonalità. 

Infine il mascara: molti pensano che sia giusto applicarlo con più passate a zig zag sulle ciglia. Errore! Il mascara va applicato con un’unica passata dritta, o al massimo due, sulle ciglia. 

Seguendo i nostri piccoli segreti, saprai come non fare errori quando ti trucchi e realizzare dei make up da vera esperta.
Errori comuni make up

Pubblicato venerdì 19/09/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su