Gli animali fantastici: dove trovarli, nel 2016 arriva il prequel di Harry Potter

fantasticbeastsbigstill

Siete fan di Harry Potter? Se la risposta è sì e vi siete appassionati alle sue vicende come noi preparatevi, perchè nel 2016 arriva Gli animali fantastici: Dove trovarli.
Avete capito bene, nel 2016 – segnatevi questa data: 11 novembre – arriverà il nuovo film tratto dai romanzi di J.K.Rowling con protagonista il premio Oscar Eddie Redmayne.
Siamo sicuri che a molti di voi questo titolo dice molto, ma iniziamo comunque a svelarvi qualche informazione in più. 

Il film è una sorta di prequel di Harry Potter ed è tratto da un libro omonimo scritto nel 2001 che è diventato subito di culto per gli amanti della saga. Questo non è altro che il finto libro scolastico di Harry a Hogwarts, come ricorderete un testo d’obbligatorio per tutti gli studenti del primo anno, scritto nel 1918. L’autore di questo libro e protagonista del film è Newt Scamandro, che avrà il volto di Eddie Redmayne, immaginario “magizoologo” che ha esplorato i cinque continenti per trovare gli animali fantastici e studiarli. Potrete conoscerne ben 75 specie diverse con delle note di Harry, Ron ed Hermione, oltre ad un’introduzione scritta da Albus Silente in persona. 

La notizia più importante di questo film, che farà sicuramente piacere ai fans, è che la Rowling curerà personalmente la sceneggiatura, così farà in modo che la versione cinematografica non si discosti troppo da quella letteraria, come invece è accaduto in passato. La regia, invece, è affidata a David Yates, che ha diretto gli ultimi quattro film della saga del maghetto di Hogwarts.
Quindi preparatevi e ricordatevi questa data: 11 novembre 2016, quando uscirà al cinema il primo episodio della Trilogia degli Animali fantastici. Per vedere i capitoli successivi dovremmo attendere il 2018 ed il 2020, ma noi iniziamo a fare già il countdown!
Intanto, gustatevi uno dei primi trailer ufficiali appena usciti del film.
Gli animali fantastici: dove trovarli

Pubblicato venerdì 25/12/2015 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su