Frullati per la primavera, le ricette più sane e gustose

frullati 2


Frullati per la primavera, ecco le ricette più sane e gustose per affrontare al meglio la bella stagione. Frutta e verdura sono un vero concentrato di vitamine e proprietà utili per il nostro corpo: sono depurative, rigeneranti e ci danno la giusta energia per affrontare le lunghe giornate all’aperto. La natura cambia in questo periodo dell’anno e anche il corpo ha bisogno di trasformarsi e di sbocciare come un fiore: i frullati sono perfetti per agire dall’interno e migliorare l’aspetto della pelle e dei capelli. Sono semplicissimi da preparare: basta frullare la frutta e la verdura che preferite e unire, se volete, del latte di soia per renderlo più buono. Ecco alcune ricette sane e gustose.
Frullato disintossicante
Basta frullare 2 pere, un pezzetto di radice di zenzero fresca e 2 cucchiai di succo di limone. Guarnire con la scorzetta di arancia e bere subito per evitare che si ossidi. La pera è ricca di vitamina c potassio e calcio che permettono di mantenere il corpo in salute. Inoltre è perfetta per regolarizzare l’intestino, liberarsi dalle tossine e ritrovare la forma fisica. È una bevanda davvero fresca e buona da provare alla mattina o in qualsiasi momento della giornata.
Frullato verde
Frullare 500 grammi di mela verde senza buccia, 1 litro di acqua minerale naturale e 3 foglie fresche di menta e zucchero a piacere. Fresco e dissetante, è ideale nelle giornate più calde.
Frullato ai frutti di bosco
Con l’arrivo dell’estate li troverete sui bordi dei sentieri di montagna. I frutti di bosco sono buonissimi e veri concentrati di vitamina C. Ne basta una manciata: potrete frullarli con acqua o latte vegetale per creare una bevanda gustosa e salutare. Se volete potete aggiungere un pizzico di zucchero o sciroppo d’agave per dolcificarlo leggermente.
Frullato fragole e zenzero
Tagliate a tocchetti due banane, 12 fragole e frullate tutto insieme ad un pezzo di radice di zenzero o polvere, due cucchiaini di miele e 2 bicchieri di latte di riso o soia.
È davvero facile e veloce da preparare. Le fragole, che in questa stagione si trovano con facilità, hanno un alto apporto di vitamina C ed enzimi che aiutano a bruciare meglio le calorie ingerite. Lo zenzero, invece, aiuta la digestione.
Frullato al thè verde
Il thè verde ha proprietà antiossidanti e favorisce una buona digestione. Se non amate troppo il suo sapore, ecco un frullato per renderlo più buono: Tè verde lasciato raffreddare, una manciata di foglie di lattuga, una banana tagliata a fettine ed un dattero denocciolato. Frullate tutto e bevete. Una bevanda insolita ma buona e salutare.
Queste sono solo alcune idee: potete sperimentare voi stesse in base ai vostri gusti senza seguire una ricetta precisa e trovare il frullato per la primavera che fa al caso vostro.

Pubblicato mercoledì 08/04/2015

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su